Oltreuomo Docet

Come riconoscere un vero amico

Trovare un amico vero, sincero, fidato, è davvero difficile. Durante tutto il corso della nostra vita ci capita di frequentare centinaia di persone, che chiamiamo amici, ma sentiamo nel nostro cuore che c’è sempre qualcosa di finto, di falso, di malato in queste relazioni. Quante volte abbiamo invidiato quelle grandi e inestimabili amicizie totali, come quella tra Berlusconi e Dell’Utri, o tra Belen e la Canalis?

crying

Tante…tante…tante volte

Per fortuna oggi ho stilato per voi questa guida per riconoscere un vero amico da un falso amico, un vero manuale di sopravvivenza in un mondo dove il nemico si maschera per pugnalarti alle spalle.

Iniziamo:

# Un vero amico non ti scoraggia mai

Un amico vero e sincero appoggia i tuoi progetti, le tue creazioni, i tuoi lavori. Ti chiede spesso come procedono, ti da consigli su come migliorare e ti aiuta a non arrenderti. Chi invece ti spinge a lasciar perdere, ti deride, o smonta le tue idee, o non ti chiede mai nulla riguardo una cosa a cui tieni tanto, in realtà sta cercando di smontare la tua persona. Riconoscilo e fissa la giusta distanza, conoscenze di questo tipo sono solo negative.

Eccezione: Se hai cominciato a suonare la chitarra da due mesi e hai lasciato lavoro, ragazza, famiglia, e ti sei indebitato fino al collo per finanziare il tuo sogno di diventare la più grande Rockstar del secolo senza avere alcun talento, un amico che ti scoraggia su questo progetto non è un cattivo amico, sei tu che sei un coglione.

# Un vero amico accetta i tuoi pacchi

Un amico vero non ha alcun problema se gli tiri pacco, capisce se non hai voglia di uscire all’ultimo momento perché sei stanco o per altri cazzi, e preferisce vederti quando hai voglia, piuttosto che averti scazzato e per sforzo. Se invece quando vi siete messi d’accordo con qualcuno per uscire non vi sentite liberi di paccarlo all’ultimo, e uscite anche con 72 di febbre per paura che si offenda, significa che non è una vera amicizia, ma un surrogato di un rapporto con un datore di lavoro. Licenziatevi da questa relazione.

Eccezione: Se vi siete organizzati con un amico per trovarvi alle 5 del mattino di una domenica,  a 200 Km da casa, per fare un’escursione  in montagna e alle 5 meno 5 gli scrivete un messaggio dicendo che non avete più voglia di camminare, se è un vero amico vi uccide.

"Io lo ammazzo, lo ammazzo, lo ammazzo, lo ammazzo"

“Io lo ammazzo, lo ammazzo, lo ammazzo, lo ammazzo”

# Un vero amico stipula patti di sangue

Una vera amicizia è legata da legami indistruttibili, patti di sangue carichi di contenuti esoterici e alchemici. Tipo: se un giorno uno dei due diventa gay, dà il permesso all’altro di ucciderlo; se un giorno uno dei due diventa gay, l’altro si deve far fare un pompino; se un giorno uno dei due diventa gay l’altro deve diventare eterosessuale; e così via. Questi patti vengono fatti solo se vi è totale fiducia nell’altro, e solo un vero amico è disposto a stipularlo.

Eccezione: Se il patto stipulato è che quando ti sposerai lui potrà scoparsi tua moglie, siamo di fronte ad una falsa amicizia e ad un tuo ritardo mentale.

# Un vero amico è tale anche se ci si vede poco

Una vera amicizia scavalca il tempo e lo spazio. Non serve vedersi sempre per rimanere legati. Se hai un amico che vedi ogni sei mesi, ma ogni volta è come se fossero passate solo due ore, allora il legame è speciale, e dovete difendere gelosamente questa amicizia. Se invece avete un amico che vi scassa l’anima se non vi vedete ogni cinque minuti e non vi chiamate ogni due, allora vi siete cuccati un bel vampiro. Piantategli un paletto nel cuore.

Eccezione: Il vostro migliore amico delle elementari che si presenta dopo 27 anni per chiedervi un sostanzioso prestito brandendo le stigmate di un’antica amicizia non è un vero amico.

# Un vero amico è contento del tuo successo

Un vero amico è felice quando ti succede qualcosa di bello, festeggia con te senza alcun invidia. E’ qualcosa di non detto, che si percepisce dal suo atteggiamento e dal suo sorriso sincero. Se quando gli parlate di un vostro successo vedete che ride anche con gli occhi, allora siete di fronte ad un’amicizia rara, altrimenti ad un rapporto falsato.

376x250

Cosa dice: “Sono così contenta che hai ottenuto quella parte”

Cosa pensa: “Spero ti venga la psoriasi maledetta bagascia depensante”

Eccezione: Se vinci alla lotteria e cominci a comportarti da stronzo, pretendendo che tutti ti chiamino Sua Maestà, un vero amico non è felice per te ma ti fa mangiare i denti con un destro.

# Un vero amico non scappa se rimanete coinvolti in una rissa

Se vi ritrovate coinvolti in una rissa e diverse persone vi circondano brandendo coltelli o bottiglie spezzate, un amico che se la dà a gambe e vi lascia in quella situazione non è proprio un vero amico. Se invece prende le vostre difese anche a costo di rischiare la pelle allora sapete di aver trovato davvero una persona speciale in questa valle di lacrime chiamato mondo.

Eccezione: Se per sfogarvi dalle vostre frustazioni avete bisogno di pisciare ad ogni auto dei carabinieri che vedete, o provocare gruppi di ultrà composti da centinaia di individui per il vostro sadismo, anche un vero amico vi lascerà nel vostro brodo.

# Un vero amico si sente a suo agio a casa tua

Un amico vero è quasi come un fratello, quindi quando viene a casa vostra si sente a suo agio, non è rigido, e voi vi sentite a vostro agio a vederlo scorrazzare in cucina o in bagno.

Eccezione: Se urina sul lavandino ed è convinto che il pavimento sia il luogo dove riporre la spazzatura, forse non è un vero amico ma un barbone che si approfitta di voi, o un gatto.

"Fa come se fsossi a casa tua"

“Fa come se fossi a casa tua”

# Un vero amico accetta le vostre storie d’amore

E’ evidente che ogni nuova storia d’amore sottragga tempo ed attenzioni ad una amicizia, ma se un amico comincia a farvi scenate di gelosia sconsiderate allora è il caso di ucciderlo per rispettare il patto, o di valutare il fatto che siate coinvolti in un’amicizia malata che non fa bene a nessuno.

Eccezione: Le scenate di gelosia sono comprensibili se la vostra nuova fiamma è la sua fidanzata che gli avete fregato.

Dawson_Crying

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Riflettete lettori…riflettete.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog