Oltreuomo Docet

15 cose che solo chi non riesce a chiedere favori capirà

La vita non sarebbe nemmeno male se fosse più esplicita. Voglio dire, se vedo una ragazza o un ragazzo che mi piace, per scoprire se ci sta devo provarci. Giusto? Invece sarebbe fantastico se ci fosse una sorta di sesto senso che te lo rivela già prima evitandoti l’ansia del tentativo.

La stessa cosa vale per tutto.

Perché devo presentarmi a un colloquio di lavoro con il dubbio di venire assunto o meno? Non basta incrociare quello che vi serve con le mie competenze?

Boh, non mi vengono altri esempi, ma penso che come intro per chi non risce a chiedere favori sia abbastanza.

chiedere favori

15 cose che solo chi non riesce a chiedere favori capirà

#1 Per te chiedere un favore a qualcuno significa correre il rischio di essere odiato da lui per sempre.

#2 Quando chiedi un favore a qualcuno immagini che lui vada a raccontare in giro a tutto la sua rubrica che sei il peggior rompicoglioni della storia.

#3 Prima di chiedere un favore passi una settimana di notti insonni ponderando i pro e i contro della situazione.

#4 Se il favore ti viene negato cadi dentro una spirale depressiva che ti impedisce di chiedere favori per i successivi tre anni.

#5 Ti senti legittimato a chiedere un favoro solo se in un paio di occasioni hai salvato la vita al destinatario della richiesta.

#6 Hai diviso i tuoi conoscenti in gironi come l’inferno di Dante. Più sono distanti e maggiore è la tua reazione psicosomatica quando devi chiedere un favore.

#7 Se chiedono un favore a te, ti immedesimi al punto che non riesci mai a rifiutare. Piuttosto che dire no, sei disposto a rimetterci tempo, denaro e dignità.

#8 Quando qualcuno ti chiede un favore che implica che tu chieda un favore ad altri ti raggomitili in un angolo della casa e scoppi in lacrime.

#9 Quando riesci a fare un favore a qualcuno senza sbatti, ti senti come dopo aver ricevuto un bonifico.

#10 Offri alla persona alla quale chiedi il favore un milione di modi e motivi per rifiutare. Poi lei rifiuta in un modo che non avevi previsto e tu ricadi nella depressione del punto 4.

#11 Rimugini nella testa miliardi di modi diversi in cui potresti chiedere il favore. Poi finisce che lo fai nel modo più aggressivo.

#12 Una volta hai provato a lusingare chi ti doveva aiutare e ti sei sentito sporco fino alla punta dell’anima.

#13 Una volta avevi bisogno di una mano e qualcuno prima che tu lo chiedessi ti ha chiesto “vuoi una mano”? Colto di sorpresa hai rifiutato.

#14 Sei diventato lo schiavo personale di chiunque ti abbia fatto un favore.

#15 Per questo preferisci sempre e comunque pagare che dover dire grazie.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog