Domande risposte

La religione mi ha rovinato il gusto per il sesso?

Caro oltreuomo,

Fin da quando ero bambina, a causa dell’educazione molto religiosa della mia famiglia, ho avuto sempre un rapporto molto particolare col sesso. Nel mio caso non è fondamentale. Anzi se posso evitarlo non me ne dispiaccio.

Sono fidanzata da tanti anni con una persona fantastica. All’inizio accondiscendevo alla sua richiesta di rapporti, ma la cosa non è mai partita da me.

A volte, a causa di un trauma infantile, vengo proprio sopraffatta da attacchi di panico.

Per quasi tutta la relazione ho avuto una malattia sessuale che ci ha vincolati all astinenza. Ora, dopo anni di cure, sono finalmente guarita, ma non riesco a riavere rapporti col mio partner.

A già tutte le pippe mentali che avevo prima, ora si aggiunge anche la paura di riprendere una qualsivoglia malattia che mi faccia passare di nuovo anni di calvario.

Non riesco a parlarne col mio fidanzato, che reputo già sulla via della beatificazione, e sono dispiaciuta tantissimo perché non riesco a dargli ciò che lui vorrebbe.

Aiutami tu con il tuo fare diretto.

+++

Cara Santa Brigida di Svezia,

la tua richiesta è un bellissimo esempio di come identificare le cause dei problemi spesso non serva a un cazzo. Anzi… nel tuo caso pare addirittura controproducente perché usi le cause per chiudere la questione utilizzando la sacra euristica dell’impotenza:

Non è colpa mia, sono cause fuori dal mio controllo, non ci posso fare niente.

E invece dipende sempre da noi. Nel senso che possiamo reagire oppure usare la frase sopra per giustificarci.

Quindi il punto non è perché non ti piace il sesso, ma cosa puoi fare per cominciare ad amarlo.

Il punto non è imporre l’astinenza perché una malattia ti blocca i genitali. Ci sono mille modi per far venire un uomo.

Il punto non è non riuscire a parlare con lui e vederlo beatificato, il punto è che devi parlarci e intanto trastullarli i testicoli.

Altrimenti domani mi scrivi dicendo che a causa delle tue paure l’hai perso.

Nota bene, non sto dicendo che sia facile, probabilmente dovrai farti aiutare, ma se ci tieni a lui agire per risolvere questa faccenda è il minimo che tu possa fare.

Altrimenti significa che sei più affezionata a i tuoi problemi.

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog