Ogni volta che nel mondo si verifica un cataclisma un personaggio pubblico raccoglie i benefici di quella tragedia.
Questa volte è toccato al premier Giuseppe Conte che, a differenza dell’allenatore dell’Inter, nelle difficoltà non si butta giù e corre a piangere dalla mamma, ma si rimbocca le maniche, prende l’Italia per mano e la trascina fuori dal casino. Comunque nel titolo si chiama Antonio per fare click baiting.
Con le sue dirette ha conquistato tutti, ma soprattutto il pubblico femminile. Quando parla il premier ormai tutte si bagnano.
10 momenti in cui Conte ti ha fatto esplodere le ovaie
#1 Quando calcola a mano il numero di posti letto che rimangono alle terapie intensive
#2 Quando mangia un panino dal merda sotto casa
#3 Quando stalkerizza le fighe su Instagram con Speranza escludendo Borrelli
#4 Quando ha fatto i provini di X Factor
View this post on Instagram
La scelta di @luigi.di.maio di lasciare la guida del Movimento 5 Stelle mi rammarica, ma è una decisione di cui prendo atto con doveroso rispetto. Bisogna riconoscergli il merito di tanti risultati ottenuti: penso all’impegno profuso per la giustizia sociale e la legalità, per misure come il reddito di cittadinanza, la legge anticorruzione e la lotta ai privilegi della classe politica. Luigi è stato il protagonista della realizzazione di questi valori cardine del Movimento: si è sempre battuto per essi e sono sicuro che continuerà nell’impegno in questa direzione. La sua decisione rappresenta una tappa di un processo di riorganizzazione interna al Movimento 5 Stelle ormai in corso da tempo e che, sono persuaso, non avrà alcuna ripercussione sulla tenuta dell’Esecutivo e sulla solidità della sua squadra. Il nostro obiettivo continuerà a essere quello di costruire, incidere e fare la differenza. Abbiamo tanti obiettivi da perseguire: continuare ad abbassare le tasse ai cittadini, combattere l’evasione fiscale, realizzare il green new deal, una giustizia più rapida, meno burocrazia, più investimenti e più cantieri. Il Movimento deve affrontare questa nuova fase. Ora dovrà completare questo processo e abbracciare con coraggio ed entusiasmo le nuove sfide che dovrà affrontare. Auguro a Vito Crimi di svolgere al meglio il lavoro che lo attende. Con Luigi Di Maio continueremo a lavorare fianco a fianco fino al 2023 per consolidare il ruolo di primo piano dell’Italia nell’Europa e nel mondo.
A post shared by Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) on Jan 22, 2020 at 10:53am PST
#5 Quando porta tutti i ministri alla sagra della porchetta
#6 Quando per ridere si invecchia il volto con FaceApp
View this post on Instagram
Questa foto è il ritratto di una grande famiglia: l'Italia. Due donne, due madri, la signora Gemma e la signora Licia, vedove rispettivamente del commissario Luigi Calabresi e di Giuseppe Pinelli; e il Presidente della Repubblica Mattarella, la più alta carica di uno Stato che, nelle celebrazioni del 50esimo anniversario della strage di Piazza Fontana, testimonia la volontà di fare i conti con i capitoli più atroci della sua storia democratica. Quello di oggi al Consiglio comunale straordinario di Milano è il ritratto di un'Italia che non si è lasciata sopraffare dall'odio, dalla violenza, dalla sete di vendetta. Un’Italia che negli anni ha lottato contro le connivenze e le complicità di chi, anche tra le maglie dello Stato, ha provato ad attentare alla credibilità delle Istituzioni. È la prova di un Paese che non smette di esigere giustizia e verità per una strage che ha segnato profondamente tutti noi e la storia dell’Italia. Un Paese che non rinuncia a guardare avanti, elaborando senza reticenze anche le pagine più buie del proprio passato – per consegnare ai propri figli una Repubblica più forte, pienamente democratica, ancora più giusta.
A post shared by Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) on Dec 12, 2019 at 10:41am PST
#7 Quando scava la fossa per Salvini
#8 Quando recita in Fargo dei fratelli Coen
#9 Quando partecipa alle serate di speed dating e anche se la tipa non è tanto figa ci parla per non offenderla
#10 Quando imita Silvio Berlusconi
Questo post non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del gruppo Oltreuomo Blog dove raccogliamo idee per le nostre liste e per i nostri post di Instagram
Di sicuro ti interessa anche:
WIDGET 1