Oltreuomo Docet - 1 February 2017

Le 16 cose che chi ha una sorella NON ha potuto fare

Ieri sera mia sorella minore mi ha pagato la cena e la cosa mi ha un po’ sconvolto. Ero abituato ad avere solo svantaggi dal fatto di dover dividere l’eredità con una donna e non con un uomo. Infatti noi maschi con una o più sorelle ma senza fratelli abbiamo patito un’infanzia fatta di privazioni e asperità che vi vado ad elencare tramite la solita lista.

sister

#1. O tua sorella è Carolina Morace oppure giocavi a calcio da solo.

#2. Il fatto che solo a te piacessero sangue e battaglie ti ha fatto crescere col sospetto di essere un potenziale criminale di guerra.

#3. Se tua sorella è più vecchia di te, ci sono decine di foto imbarazzanti della tua infanzia in cui i tuoi ti abbigliavano con indumenti femminili di seconda mano.

#4. Se tua sorella è più giovane di te, ad un Carnevale si è dovuta travestire da Principe Azzurro.

#5. Siccome ti hanno detto che devi provare senso di responsabilità per tua sorella, tutti i suoi fidanzati hanno sono stati picchiati in un vicolo.

#6. Il gioco preferito della tua infanzia era decapitare le Barbie.

#7. Non potevi essere sensibile perché quella era già tua sorella, tu dovevi giocare con le pistole (ma senza puntarle addosso a tua sorella, che è sensibile).

#8. Non poter condividere il tifo per la tua squadra del cuore con un fratello ti ha fatto diventare un hooligan.

#9. Sei cresciuto con i sensi di colpa per tutte le volte che hai pregato le crescesse il cazzo.

#10. I fratelli che si picchiano sono vivaci, tu che picchi tua sorella sei un femminicida.

#11. In effetti hai commesso il tuo primo crimine quando le hai fratturato il setto nasale per rubarle il telecomando e sintonizzarti sull’Uomo Tigre invece che su Rossana.

#12. Condividere la camera con tua sorella ha inceppato la tua pubertà, con dei fratelli sarebbe stato subito timone olandese.

#13. Non condividere la camera con tua sorella ti ha inculcato quei valori patriarcali che ti rendono così tanto a rischio iscrizione al gruppo Facebook “No Gender nelle scuole dei nostri figli!”

#14. “Vedrai che da grande ti fidanzerai con un’amica di tua sorella.” Ma queste mica si mettono con uno che dieci anni addietro hanno visto scaccolarsi.

#15. Avresti voluto andare a figa insieme a tuo fratello.

#16. Avresti voluto avere un fratello.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853