Scuola

15 Motivi per frequentare una ragazza di ingegneria

Esistono donne iscritte a ingegneria? Esistono veramente? No dai, non è possibile, a ingegneria ci sono solo un manipolo di quattrocchi allampanati che bivaccano attorno a calcolatori elettronici dagli angoli spigolosi. Invece pare proprio che esistano, e non solo esistono, vogliono anche arrogarsi il diritto di essere delle belle fighe da portarsi in giro. Per questo una loro eccezionale rappresentante mi ha inviato questo manifesto del loro operato.

00

#1 E’ puntuale: gli ingegneri sono creature precise. Al più ti fornirà l’ora nominale dell’appuntamento e la relativa incertezza.

#2 E’ organizzata: vi siete sempre chiesti che cosa contengano le enormi borse delle donne? Se avete bisogno di qualcosa state sicuri che nella borsa della donna ingegnere la troverete, anche una livella a bolla, anche un orologio nucleare.

#3 Ironia: una donna ingegnere in aula sente di tutto, ma proprio di tutto, cose turpi da imbarazzare il Marchese De Sade. Per cui per sopravvivere ha sviluppato il senso dell’ironia.

#4 Praticità: se una donna ingegnere dice che non ha niente non ha niente. Non si aspetta che vi dobbiate scervellare per capire il significato nascosto. E’ abituata a dare definizioni precise per cui se “niente” significasse “tutto” ne sarebbe molto turbata.

#5 Manualità: una donna ingegnere (elettronico) sa impugnare un saldatore con enorme maestria. Immaginate cosa può fare con altro.

#6 Semplicità: un’ingegnere non ha tempo per frivolezze.

#7 Versatilità: una donna ingegnere sa essere femminile e dolce ma può diventare rozza come un uomo, a seconda dell’occasione. Indossa il tacco con sensualità ma può anche imprecare come un elettrauto onduregno perché un pistone  è stato montato male.

#8 Libertà: potete sentirvi liberi di fare (quasi) qualsiasi cosa. Di sicuro in aula avrà visto o sentito di peggio. Non sarà prevenuta.

#9 Interessi: un’ingegnere si emoziona di fronte a una turbina o a un circuito integrato, piuttosto che davanti a un diamante.

#10 E` più comprensiva: trovandosi a stretto contatto con esemplari di maschi la specie non le sarà affatto sconosciuta. Saprà interpretare il vostro linguaggio come foste dei piccoli bonobi da accudire.

#11 Shopping: non vi siederete più assieme agli altri ragazzi/uomini fuori dai negozi, carichi di borse e col viso stremato come se foste tornati dall’operazione barbarossa. Anche quando fa shopping, una donna ingegnere tende a massimizzare il rendimento.

#12 Fedeltà: non dovete preoccuparvi che pensi ad altri. Una donna ingegnere piuttosto fantastica sulle equazioni di Maxwell o vi tradirà con il teorema di Stokes. Inoltre, anche se si dovesse interessare ad altri esseri umani, tra i suoi compagni troverebbe ben pochi esemplari appetibili (a meno che non sia attratta dai tipi che vestono in tuta e con un principio di calvizie).

#13 Compagnia: Se sei un ingegnere allora avrai finalmente qualcuno con cui parlare senza sentirti osservato come un alieno. I giorni di solitudine ed esilio saranno finalmente finiti e potrai dialogare con qualcuno che capisce che una banda passante non è un insieme di musicisti che si spostano. Se non sei un ingegnere ti sentirai molto più stupido.

#14 Riparazioni: se si rompe qualcosa, la lavatrice, il phon, la lampadina, le ve la ripara. Stando alle leggende metropolitane un ingegnere sa aggiustare tutto indiscriminatamente (tranne i gestionali).

#15 Questi sono tutti ottimi motivi per frequentarla ma una ragazza di ingegneria studia o lavora 26 ore al giorno! Non ha tempo per uscire con te.

 

Alessandra

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog