Oltreuomo Docet - 12 June 2017

Il motivo per cui il caffè è la cosa più bella del mondo

Chi preferisce il te al caffè è una persona cattiva, senza amore. Proprio per questo però il partito del te, freddo come un killer ma anche caldo durante la stagione invernale, è stato in grado nel corso degli anni di smontare le principali tesi a favore del caffè.

caffè

Dicevamo che il caffè aiuta a stare svegli. E loro ci hanno ricordato, semplicemente mostrandoci un telegiornale o la home di Facebook, che il mondo fa schifo e l’ideale è una bevanda simil piscio che ci accompagni rapidamente verso l’incoscienza del sonno.

Dicevamo che il caffè ha un sapore forte, maschio. E loro ci hanno ricordato che è pieno di uomini che girano con i pantaloni “risvoltinati” abbinati a mocassini color sbocco dopo una sbronza di vino rosso. Il te, col suo sapore indefinito e inutile, è molto più in linea con lo zeitgeist.

Dicevamo che il caffè è una rapido, che non fa perdere tempo. E loro ci hanno chiesto se stessimo parlando del caffè o della nostra eiaculazione precoce.

Insomma, i fan del te ci avevano quasi fatto dubitare del valore del nostro oro nero.

Fino a quando non abbiamo scoperto il motivo per cui il caffè è la cosa più bella del mondo, ovvero il suo immenso valore sociale.

Infatti il caffè ti fa incontrare altre persone che vogliono rimanere sveglie, quindi persone con una vita, interessanti, con qualcosa da raccontare, fosse anche la loro giornata lavorativa di 18 ore con livelli di stress che neanche i broker di Wall Street quando devono far collassare uno stato.

Il caffè poi ti fa incontrare persone che amano i sapori forti. E ciò significa sia persone dal carattere deciso, che sicuramente ti arricchiranno umanamente, sia calabresi che per apprezzare un piatto hanno bisogno che la pietanza sia composta per almeno l’80% di peperoncino.

Infine il caffè ti fa incontrare persone di fretta. E questo è ottimo non perché significa che sono interessanti e piene di cose da fare, ma semplicemente perché a nessuno piace avere troppo tempo qualcun altro tra le balle, neppure se si tratta di un altro bevitore di caffè. E in fondo lo sanno anche quelli che si trovano in pasticceria per un te e si fermano al tavolo fino all’ora di cena. Di due giorni dopo.

Insomma, ciò che rende il caffè la cosa più bella del mondo è inequivocabilmente la gente che lo beve.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853