Oltreuomo Docet

Amici scomparsi da 10 anni che incontri a Natale

Il Natale è quel momento dell’anno dove la famiglia diventa un magnete così potente da attirare verso sé tutti i suoi membri. Non importa quanto lontano vivi, sei chiamato a ingozzarti con i tuoi parenti, nel tuo paese d’origine.

Nell’orbita attorno ai pasti programmati, ti trascini barcollando come un’anatra ingozzata dal fattore per le vie del centro.

Siccome la città è piccola e i posti che frequenti sono sempre quelli da almeno 10 anni succede che incontri qualcuno che non vedevi da almeno 10 anni. Sono quelle persone che incontri a Natale e poi basta.

incontro a natale

La regina di cuori diventata la vecchia di spade

A scuola c’era una ragazza benedetta da Gesù con il dono delle tette grosse su un fisico filiforme. Siete stati fidanzati per tutti i 5 anni di superiori, solo che non hai mai avuto il coraggio di dirglielo. La incontri per caso dopo 10 anni e scopri le sue tette impacchettate nella scollatura come due grosse palline di gelato alla fragola, si sono sciolte. Il culo a mandolino invece è diventato un bongos.


Il brutto anatroccolo

La tua compagna di classe che assomigliava a una frittura di pesce oggi è diventata una splendida sirena. Ripensi al fatto che dieci anni fa lei ti amava, l’idea di aver gettato nel tritarifiuti della vita una simile opportunità di investimento ti fa sentire un idiota. Naturalmente ti sentivi un idiota anche ieri, e non eri nemmeno uscito di casa.


Quello che si ricorda benissimo di te, ma non hai idea di chi sia

Ci sono individui di cui ci si dimentica con molta facilità, per esempio le persone noiose o i comici di Colorado. Per esempio questo Natale ho incontrato in un bar un tipo barbuto, leggermente sovrappeso e piuttosto alticcio. Giuro, nella testa sapevo conoscerlo. Però ci sarà voluta mezz’ora prima di capire che ero io riflesso sullo specchio del bagno.


Quello che continua a fare il PR

Una volta ho alzato la gonna a una maestra come avevo visto fare a molti bambini. Nessuno di loro era stato sgridato più di tanto, ma quando l’ho fatto io è successo il putiferio. Forse perché avevo 30 anni. Quel giorno ho imparato che c’è un’età per tutto. Per questo quando incontro un vecchio amico che dopo 10 anni continua a fare il PR non posso che giurare che andrò nel suo locale. In tasca però tengo le dita incrociate, perché piuttosto che fare serata mi mangio una merda.


L’alcolista

Da giovani è divertente gareggiare a chi beve di più. Dopo 10 anni incontri il vecchio campione del pub e impari che non è più tanto divertente.


Quello che ha messo su famiglia

10 anni fa diceva: “Preferisco la pena di morte all’ergastolo, ed entrambi a trascorrere tutta la vita con la stessa ragazza”. Lo incontri a Natale mentre spinge un passeggino due posti insieme alla regina di cuori diventata vecchia di spade.


Quello che ha fatto carriera

Nella vita tutti inseguono il successo. La cosa incredibile è che le persone che lo raggiungono sono sempre quelle che non ti aspetti. Ho una teoria:

Le persone equilibrate e diligenti costruiscono il proprio futuro all’interno dei canoni stabiliti dalla società. Lavorando sodo riusciranno a raggiungere uno status socio lavorativo coerente con il loro impegno. I coglioni invece fanno le cose a cazzo. Nove su dieci finiranno male. Uno, il più pigro di tutti, troverà il modo di fare qualcosa con il minimo sforzo e questa idea lo renderà ricco.

 


Personalmente ogni volta che incontro qualcuno che non vedo da moltissimo tempo mi chiedo se si ricorda chi sono. Magari avevamo condiviso qualcosa di bello, ma il tempo porta butta dentro troppe serate e alla fine alcune si dimenticano per forza.

Dovremmo spuntare la casella “ricordami” accanto a quelle persone che non vorremmo mai dimenticare, proprio come oggi facciamo con le password dei siti che frequentiamo.

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog