Arte

Le principali posizioni per fare l’amore con un libro

Se siete dei lettori accaniti, mentre leggete un libro sicuramente godete. Poi, come diceva Baudelaire, “più l’uomo coltiva le arti e meno gli si rizza”, quindi, se siete dei lettori accaniti, il momento in cui leggete un libro è l’unico in cui godete.

Non siamo qui per parlare di quanto sopravvalutato sia il sesso, bensì per esaltare l’erte della lettura.

Un libro si può leggere in tantissime posizioni ognuna delle quale regala godimento e fatica. Scopriamole insieme.

fare l'amore con un libro

Le principali posizioni per fare l’amore con un libro.

#1 Seduto in poltrona.

O sei nobile, oppure devi aver superato i 55 anni per leggere in questa posizione. Tuttavia è la più comoda.

 

#2 Disteso supino.

Si fa sul letto o sul divano. Prima di cominciare bisogna calcolare bene l’angolo che la vostra schiena deve formare con i cuscini altrimenti rischiate di affaticare troppo le braccia e di spezzarvi le vertebre cervicali.

 

#3 Disteso prono.

Uno sforzo considerevole per tutta la muscolatura dorsale. Balotelli prima degli europei di calcio del 2012 ha divorato Alla ricerca del tempo perduto di Proust e solo grazie all’elastotaping ha potuto giocare.

BALOTELLI-fasce-blu

Leggere molti libri in posizione prona può causare dolore dorsale

 

#4 In vasca.

Leggere in vasca è il modo migliore per trasformare un libro in una chips di Carlo Cracco, rugosa, ondulata e con le acciughe sopra. Però se l’edizione è economica ne vale la pena.

 

#5 Senza nessuno attorno.

Nel 2016 sono finiti i posti dove si può stare tranquilli. Nonostante ci si nasconda bene, si viene sempre disturbati da un telefono che squilla, una fidanzata che squilla o una mamma che squilla.

 

#6 Nei mezzi pubblici.

Oggi le gente prende i mezzi pubblici solo per tenere la testa china sullo smartphone. Se leggi sul tram, probabilmente sei l’unico a farlo e per questo tutti gli altri ti faranno un sacco di foto.

 

#7 In aula studio.

In aula studio nessuno va per studiare, è chiaramente un luogo adibito all’accoppiamento inter facoltà. Però c’è ancora chi ci va per leggere.

 

#8 Disteso di fianco.

Ideale per formicolare l’arto rivolto verso il basso. Credo che il Guinnes dei primati preveda una categoria apposita per questo tipo di sfida.

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog