Cinema / Coppie - 5 December 2016

I 7 motivi per fidanzarsi con un maniaco delle serie tv

Perché dovreste scegliermi? No dai evitiamo di riportare la cosa su un fattore personale. Perché dovreste scegliere un uomo appassionato di serie TV? I motivi sono molteplici ma tutti ugualmente di vitale importanza per una coppia che si rispetti e che osi ancora chiamarsi tale. Il serializzato medio è ormai una bestia poco rara in questa festa, che ci attanaglia da quando nasciamo a quando moriamo, chiamata Vita. Tuttavia riuscite ancora a lasciarne alcuni in solitaria attesa casalinga, senza scampo e via di uscita. Certo, posso darvi ragione sul fatto che far uscire un serializzato è sfida ardua, ma una volta estrapolato da quel bozzolo di coperte e snack che lui continua insistentemente a chiamare casa, saprai che ne è valsa la pena.

 

Ma torniamo alla domanda principale. Perché?

#1 Ti sente!
Dopo ore ed ore di serie televisive passate ad ascoltare e leggere, leggere ed ascoltare, è diventato un grande ascoltatore e, tanto per aumentare valore a questa cosa, ti riuscirà a guardare negli occhi in contemporanea alle tette. Questa è vittoria ancor prima di cominciare però.

 

#2 Ti Capisce!
Meredith, Jess, Lorelai, Skyler, Amy, Carla e potrei andare avanti ancora a lungo, hanno reso il serializzato medio conscio di ciò che di fronte a lui succede quando si tratta di donzelle in crisi di panico, rabbia o delusione di qualunque genere. E’ pronto a tutto, ascolta tutto e risponde evitando consapevolmente i rischi. E questo ci riporta al punto 3.

 

#3 Monologhi
Ormai sa a memoria tutti i monologhi comici, drammatici e passionali che il piccolo schermo abbia mai partorito e questo gli permette di rispondere a qualsiasi cosa senza dire assolutamente niente. Unica vera soluzione a domande del tipo: “Amore, sono grassa?” o ancora “La mia amica è figa?”. Siamo salvagenti naturali nei litigi più stupidi.

 

#4 I primi appuntamenti
Di certo non manca di spunti. Con le sue 4000 ore di serie TV ha avuto modo di vedere almeno 200 primi appuntamenti, con relativi fiaschi e successi. Sa perfettamente cosa fare, cosa dire e dove fare tutto ciò. In teoria, poi nella pratica diciamo che la cosa diventa meno eroica e più mortale…ma questi sono i motivi per dirgli “Sì” e quindi noi ce ne laviamo le palle, come dicono a Parigi.

 

#5 Ti farà ridere
Qui dipende molto dal tipo di serie che segue, ma in linea di massima il serializzato medio ha nella sua faretra una serie di sketch comici decisamente superiori alla media mondiale.

 

#6 Sa uscire dalle situazioni di merda
Se c’è una cosa in cui le serie tv sono regine, sono proprio le situazioni drammatiche, quelle che nella vita reale ti farebbero esclamare blasfemie degne del riposante in pace Mosconi. E se questo è vero, è vero anche che il serializzato arriva preparato e con una sfilza altrettanto infinita di rimedi a queste situazioni. Siatene esaltate!

 

#7 Si cura da solo
Le rotture per lui non sono momenti da suicidio e reclusione volontaria. Lui vive questo momento logorante e massacrante come un film. Un film in cui lui è il protagonista. Si crea la sua colonna sonora, una per la corsa (perché chiaramente non siamo extraterrestri ed abbiamo anche reazioni comuni), una nella sua testa per ogni serata, ogni uscita e persino una per il giorno in cui vi rincontrerà. E di quest’ultima ne ha addirittura due: una per l’incontro di successo, sgargiante e fresco, ed una per l’incontro deprimente, agonizzante e triste. Insomma ci curiamo tramite l’immaginazione e poi lo sappiamo già, alla fine il buono vince.

 

Ci sarebbero altre migliaia di motivazioni per optare ogni volta per noi, ma adesso è finito il download di Modern Family, il pigiama è caldo e gli occhi di Haley mi aspettano.

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853