16 cose da fare quando il ragazzo che ti piace non si fa sentire
“Donne è arrivato l’Oltreuomo!” is the new è arrivato l’arrotino.
Sì perché non si può più fare affidamento su nessun altro quando si cerca un consiglio in amore. La psicologia ha fallito, i consigli delle amiche hanno fallito, vostra madre vi dà suggerimenti datati 1970 e voi restate sole con i vostri problemi.
Per esempio, cosa devi fare quando il ragazzo che ti piace non si fa sentire?
Ecco una lista di 16 consigli spendibili oggi, nel 2016, su questo argomento.
#1 Ragiona in modo razionale. Se non risponde forse è solo perché ha di meglio da fare. La conseguenza logica è che tu hai di meglio da farti.
#2 Mantieni la calma. Scrivergli 10 messaggi invece che uno non lo farà rispondere prima. Lo farà rispondere mai.
#3 Inviare uno foto delle vostre tette funziona sicuramente come catalizzatore di risposte. Però sappi che mostrerà quella fotto a tutti gli amici. Mandategli la foto delle tette di un’altra.
#4 Usa l’ironia. Mandagli una foto di Bocelli con scritto “stai cercando il telefono?”.
#5 Usa il tempo dell’attesa per chiederti se lui vale il tuo tormento. È veramente meglio messaggiare con lui di una serata a base di gelato al cioccolato, serie tv e amica del cuore?
#6 Magari ha solo bisogno dei suoi spazi. Hai presente quel bisogno di tempo quando ti trucchi o quando spettegoli con la tua migliore amica su come si veste quella vostra compagna di corso sgualdrina? Bene, per lui è la stessa cosa.
#7 Ansia. Forse sta solo cercando le parole giuste per rispondere. Cioè quelle senza errori di grammatica.
#8 Risparmia le munizioni. Ci sono battaglie che vale la pena di combattere e altre che conviene lasciar stare. Lascia che non risponda e quando mostra il fianco convinto di averti in pugno attacca.
#9 Poniti dei dubbi ragionevoli. È improbabile che sia con un’altra. Più probabilmente ha perso il telefono nella fessura del divano.
#10 Non chiedere spiegazioni ai suoi amici. Altrimenti correranno a dirgli che sei pazza.
#11 Se decidi di stalkerarlo sotto casa, vestiti provocante e fatti una bella ceretta completa. Almeno quando lo trovi vi divertite.
#12 Ricorda, anche Paolo di Tarso ha scritto una seconda lettera ai Corinzi proprio perché non avevano risposto alla prima.
#13 Sfogati scrivendo a tua mamma. Lei è sempre felice di rispondere.
#14 Evita le scenate. Ricorda che ha solo non risposto a un messaggio. Non l’hai sorpreso a limonare con il cane del vicino.
#15 Ricorda, ogni attesa ha una fine. Tutto ha una fine. Tranne l’ansia, la sfiga e le giornate di merda.