I vincitori del concorso dell’Oltreuomo
Non la metterei giù pomposa quindi veniamo al dunque. Abbiamo due nuovi redattori per questo blog. Uno parlerà di musica e l’altro parlerà di sport. Fidatevi, non è grave.
Di seguito vi propongo i nomi dei primi tre classificati per ciascuna delle categorie.
Musica
1. Sara Correggia – Perché gli sfigati ascoltano metal; 1220 punti
2. Lorenzo Bruno – Consigli targettizzati per limonarvi le tipelle in macchina; 772 punti
3. Fabio Gramostini – Canzoni italianizzate; 404 punti
Sport
1. Dom Kavka – Gli 8 stereotipi dello sportivo; 2332 punti
2. Luca Guarino – Istruttori di palestra; 1600 punti
3. Davide Zago – La storia di Steve Bradbury; 374 punti
Solo i primi passano il turno, gli altri saranno invitati alle prossime puntate di Masterpiece e pubblicheranno un post con la Bompiani.
Questo esaurisce la parte meritocratica del concorso. Per quanto riguarda le truffe clientelari, il baronato, il nepotismo e tutta l’altra merda che normalmente concerne il mondo del collocamento, l’Oltreuomo, impersonato per l’occasione da Ryan Gosling, deciderà sulla base dei suoi gusti personali altri due redattori per le succitate categorie. No, non saranno necessariamente i secondi classificati. Saranno i più bravi secondo lui.
P.S. Qualora vi steste chiedendo perché manchi il link dell’articolo sugli istruttori di palestra la risposta è semplice. Gli istruttori di palestra sono una categoria lavorativa indispensabile per lo sviluppo dello stato italiano e nell’articolo veniva fatta una pungente satira contro di loro. Venivano dette cose indecenti tipo che alcuni sono molto muscolosi e mangiano molta bresaola. Oppure che alcuni hanno dei flirt con i clienti. Addirittura che a volte sono più concentrati su aspetti superficiali della propria crescita personale anziché puntare a cibare la mente. Giustamente si sono arrabbiati e allora abbiamo tolto l’articolo. Erano comunque passati dieci giorni e quindi il punteggio è valido come da regolamento.