Oltreuomo Docet

Tutti i disagi di avere una donna come capo

Le donne, più disciplinate per natura e più determinate per voglia di riscatto sociale, sempre più spesso ricoprono posizioni lavorative dominanti.

Non è raro imbattersi in un capo donna.

Ovviamente questa situazione è causa di profondo disagio per gli uomini, che vedono messa in discussione la loro virilità.

Scopriamo insieme perché avere un capo donna è un’esperienza terribile per un uomo.

donna

Ricerca di attenzioni.

Il capo donna ti telefona 15 volte al giorno solo per essere sicura che tu la stia pensando. Se dopo la 15esima volta rispondi un po’ piccato si offende e te la fa pagare intensificando la frequenza delle telefonate.

Pronto?! Ti chiamavo per sapere se hai letto la mia mail…sì, lo so che mi hai risposto ma volevo essere sicura che avessi compresi tutti i punti…senti facciamo così, vieni nel mio ufficio che ne discutiamo un attimo insieme.

Gelosia.

Non le basta essere il tuo capo, vuole essere il miglior capo che tu abbia mai avuto. Per questo soffre di gelosia retroattiva nei confronti dei tuoi ex datori di lavoro.

Quanto tempo hai detto di aver lavorato per quel pelato?

Ostinazione.

Il capo ha sempre ragione. Il capo donna non solo ha ragione, pretende di convincerti.

Guarda che lo capisco quando mi dai ragione per farmi stare zitta!

Benchmarketing.

Il capo donna non si limita a valutare l’offerta della concorrenza, la spettegola con i suoi sottoposti.

Hai visto come hanno progettato il sito internet quelli? E poi che logo fuori moda…fa tanto 2005

Dettagli.

L’attenzione per i dettagli può essere la chiave del successo nel business. Però, il capo donna presta eccessiva attenzione ai dettagli più marginali.

Finché non decidiamo la font delle slide non ha senso proseguire la riunione.

Umore.

Il capo donna è donna prima di essere capo. Quindi come tutte soffre la sindrome perimestruale (nel senso che non si limita ai giorni prima ma coinvolge anche il periodo circostante).

Cosa intendi dire con “mi sembra un’ottima idea da perseguire investendo tempo e risorse”? Stai facendo del sarcasmo? Vuoi dire che è un’idea stupida? Sentiamo, quale sarebbe la tua idea geniale invece?

Chiarezza.

Il capo donna non ti dice direttamente cosa non va nel tuo lavoro, tiene il broncio e poi parla male di te con i tuoi colleghi.

Non hai fatto niente di male…smettila di chiederlo…e poi dovresti arrivarci da solo…voglio che il nostro sia un rapporto adulto.

Interessi.

Purtroppo uomini e donne hanno interessi diversi, quindi bisogna fare molta attenzione a svelare i propri gusti al capo donna.

Ho guardato la serie TV che mi hai consigliato, Californication, e niente, sei licenziato.

Tensione erotica.

Se tu sei uomo e lei è donna i casi sono due: o te la faresti o è un essere asessuato (leggi inscopabile). Questa dicotomia può essere causa di profonde incomprensioni.

Perché non ti rilassi, dovremo restare qui in ufficio fino a notte fonda con tutto il lavoro da sbrigare. Sarà una notte un po’ pazzerella come quando avevo appena cominciato a lavorare, negli anni 70.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Inseguici su INSTAGRAM

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog

OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853