Sesso

SCIENZA: fare pompini fa bene alla salute

00

Non c’è bisogno di ulteriori motivi per praticare sesso orale, ma pare che questi fiocchino da soli. Sembra infatti che la fellatio non presenti dei benefici solo a chi lo riceve ma anche a chi lo fa.

L’università dello stato di New York ha infatti svolto una ricerca, comparando la vita sessuale di 293 donne alla loro salute mentale.

Il risultato ha rivelato che lo sperma contiene delle sostanze cimiche in grado di incidere positivamente sull’umore, aumentando il benessere, la gioia e riducendo l’insonnia.

Sembra inoltre che lo sperma contenga tre anti-depressivi, altro che paroxetina.

La ricerca ha inoltre rilevato che le donne che fanno sesso senza protezione sono meno depresse e ottengono risultati migliori nei test cognitivi. Sembra addirittura che le donne che hanno un’attività sessuale molto attiva ma usando protezione siano depresse quanto quelle in astinenza sessuale da molto tempo. Insomma, la solita discrasia tra felicità e sicurezza teorizzata da Freud.

Lo sperma contiene anche tireotropina (un altro anti-depressivo), melatonina (per sonni tranquilli) e serotonina (sappiamo tutti che è cosa buona e giusta).

Quindi non rimane altro che dedicarsi a queste attività senza dimenticarsi le regole di educazione necessarie anche in questo campo.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Inseguici su INSTAGRAM

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog

-----