Perché non esiste donna più figa di quella mediterranea
Qualche giorno fa stavo commentando due ragazze con un’amico. “Quella è bella, ma l’altra è deliziosa” dicevo io riferendomi ad una ragazza bella e ad una mediterranea. “Cosa dici? La prima è bellissima, la seconda molto carina” rispondeva lui, leggermente piccato. “Guarda, forse in assoluto sì, ma – considerando che nulla è meglio di una ragazza mediterranea – no. Mi capisci?” E siccome non mi ha capito riassumo la mediterranean supremacy in 16 punti.
Ecco la lista dei perchè non esiste donna più figa di quella mediterranea
#1. Quando la abbracci senti delle forme, non il gelido piattume di una tavola da surf rimasta per 20 anni chiusa in una cella frigorifera.
#2. La gioia di cucinare e abbuffarsi insieme supererà sempre la mestizia del “per me solo un’insalatina. Senza condimento.”
#3. Quando si abbronza diventa un’africana, che è quasi come tu fossi bigamo.
#4. I suoi splendidi capelli neri ti ricordano le Haribo.
#5. È facile essere fedele quando sai che al primo accenno di tradimento ti evirerà nel sonno.
#6. Coi soldi che risparmia sulle lampade ti fa i regali.
#7. Puoi stare al sole anche durante le ore più calde senza temere che la tua fidanzata diventi color paprika.
#8. Non cerca di conciarsi come le magrette della settimana della moda, quindi non ti sembra di portare fuori a cena una tizia vestita in maschera.
#9. La ragazza mediterranea sa che le tette cadono, l’attrazione cala, la passione passa – ma la sua bravura nel fare le lasagne resta.
#10. Il fatto che sia fatta di curve e non di spigoli si riflette in un carattere dolce e poco propenso a cacare il cazzo inutilmente.
#11. Facile avere dei begli occhi quando sono color topazio, ma è quando li hai belli nonostante siano color nutella che vinci la guerra.
#12. Se vivete al Nord è l’unica cosa calda con cui rendere meno gelidi i mesi invernali.
#13. È il perfetto punto di equilibrio tra la chiattona e la striminzita.
#14. Giocare con le sue natiche elimina lo stress.
#15. A differenza delle nordiche, con l’età non tende a trasformarsi in un barattolo di crauti.