Magazine

5 curiosità su Antonella Clerici

Antonella Clerici
Foto: Wikipedia

Simpatica, burrosa, sorriso splendido e riccioli biondi: ecco quattro caratteristiche inconfondibili della conosciutissima Antonella Clerici che la identificano perfettamente. Oggi la Clerici è resa famosa dai programmi di cucina o dalle sue trasmissioni in grado di fondere insieme emozioni diverse, o ancora la si riconosce come colei che è stata “madrina” de “Il Volo”, gruppo musicale nato proprio in una sua trasmissione per bambini e ora diventato famoso nel panorama musicale. Ma Antonella Clerici non è solo questo.

In Rai con lo sport

Antonella Clerici è tifosa di calcio e più precisamente dell’Inter, avendo anche buona competenza in materia. Nel 1990 Antonellina (come usualmente oggi viene chiamata in TV), viene promossa nel prime time e qui il pubblico inizia ad apprezzarla durante la trasmissione sportiva della domenica sera “Domenica Sprint” insieme a Bruno de Laurentiis. La sua co-conduzione dura 7 stagioni. In seguito assaggia anche lo studio de “La Domenica Sportiva” e di “Dribblig”, sempre sulle reti Rai. Il pubblico ne apprezza il modo di fare garbato e i suoi ricci capelli biondi.

Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi erano molto amici, si stimavano e si sentivano spesso. Durante una intervista a “Domenica In” la bionda presentatrice dichiarò che da quanto Frizzi è mancato, il suo modo di vedere le cose della vita sono cambiate. Da quel momento in poi anche il suo modo di agire nel privato e sul lavoro è mutato, dando più peso alle cose vere, sfuggendo quello che invece è il canone tipico del mondo dello spettacolo, dove tutto deve sembrare perfetto e bellissimo. Questo tragico evento è stato un pretesto per guardarsi dentro e leggere la quotidianità in chiave diversa. Anche per questo motivo, negli ultimi due anni la conduttrice è rimasta un po’ in sordina e meno presente sui teleschermi, dedicandosi, invece, alla figlia e al suo benessere.

Una querela per diffamazione

Lo sapevi che la Clerici ha ricevuto una querela per diffamazione da un ristorante siciliano? I fatti risalgono al 2011 quando durante una puntata de “La prova del cuoco” condotta dalla stessa Antonella, in riferimento ad un preciso ristornate nella zona di Palermo lei stessa in diretta dichiarò apertamente il suo disappunto per la qualità del cibo servito. I legali del locale hanno fatto aprire un’indagine con tanto di querela. Tutto è stato risolto dopo varie trattative e per scusarsi la presentatrice invitò in studio lo chef facendolo cucinare.

La Clerici a Mediaset

Non tutti ricordano che Antonella Clerici ha avuto un passaggio alle reti Mediaset tra gli anni 1999 e 2000. Sono state tre le trasmissioni che l’hanno vista protagonista: la prima “Ma quanto costa?”, la seconda “A tu per tu”, la terza era la conduzione di una serata de “I Telegatti”. In questo periodo di tempo la Clerici era passata a Mediaset insieme a Maria Teresa Ruta, con la quale ha condiviso lo studio per un certo tempo.

Antonella Clerici e l’alimentazione

Il suo fisico non è certo quello di una fotomodella ma Antonella piace così e si è sempre piaciuta così, “burrosa” grazie anche al suo seno importante, sfatando il mito della “taglia 40”. Oggi la Clerici appare in splendida forma, dimagrita e tonica, nonostante la carta d’identità riporti il 1963 come anno di nascita.

Nessun segreto chirurgico particolare in questo mutamento, se non un maggior controllo alimentare che ha portato la bionda conduttrice a modificare le proprie abitudini a tavola, inserendo anche dell’attività fisica durante il giorno.

Il sostegno di una nutrizionista ha aiutato Antonella a seguire un regime più ferreo e controllato, abbinato dl fitness. Così facendo è stato possibile perdere peso in un tempo relativamente breve.

Queste le sue parole: “Mi piace mangiare, è inutile negarlo! Ma da un po’ di tempo cerco di stare attenta, e sono dimagrita”.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog