Coppie

15 inequivocabili segni per capire se piacete a un ragazzo

Mi sono arrivate tonnellate di mail di giovani fanciulle single e disperate che mi chiedevano di rivelare quali fossero i segni per capire se piaci a un ragazzo. Al che io ho risposto sincero: “che ca*zo ne so, sono uno sfigato!”.

Ma per dovere deontologico verso la mia professione universalmente riconosciuta questo week-end sono uscito dalla mia grotta dopo cinquantanove mesi di isolamento, e ho cercato di capire quali fossero questi misteriosi segnali. Questo è il risultato.

a quella ragazza piaci

Ecco come capire se piacete a un ragazzo:

#1. Ti fissa come un maniaco

La scoperta dell’acqua calda. È evidente che un ragazzo alla continua ricerca del contatto visivo sta cercando a sua volta di leggere dei messaggi positivi da parte vostra. Quindi poche storie: se non vi fissa come farebbe un maniaco alle tre e mezza in metropolitana significa che non siete di suo interesse. Anzi, significa che gli fate proprio schifo.


#2. Quando ti parla il suo linguaggio è eccessivamente formale

Se parlando con lui il suo linguaggio è faticosamente votato alla sobrietà, all’erudizione e alla disperata ricerca di un congiuntivo corretto, significa che sta provando a dare un’immagine di sé elegante, curata e intelligente. Se invece condisce le proposizioni con rutti, bestemmie e peti ascellari – ovvero se è se stesso – significa che gli piacete più o meno come gli piace il suo amico peloso e alcolizzato con cui va in giro. È pur sempre qualcosa, coraggio.


#3. In tua presenza si cimenta in improbabili rituali di corteggiamento

Gli istinti ferali hanno la meglio quando gli ormoni cominciano a pompare nelle vene. Per questo motivo un altro inequivocabile segno che gli piacete è quello rappresentato dai rituali di corteggiamento. Se in vostra presenza il ragazzo in questione cerca di conquistare il centro dell’attenzione alzando la voce e facendo battute, impennando sopra i tavoli del bar o tuffandosi di testa dal quarto piano della discoteca, avrete la certezza che, quando era vivo, quel cadavere era interessato a voi.


#4. Ti ascolta

Dogma: a un ragazzo non importa nulla di quello che dite, mai, neanche se foste Marie Curie. Solo in un caso questa regola viene meno, ed è quando piacete a un ragazzo ma non avete ancora aperto le porte della chiesa (pace a Venditti). Quindi se un ragazzo vi ascolta – anche se sarebbe meglio dire quando finge di ascoltarvi – vuol dire che è davvero interessato a voi.


#5. Ti prende in giro

Uno dei comportamenti più adottati dal maschio per colpire la ragazza per la quale ha una vena di dolce è quello di prenderla per il culo. Può sembrare un controsenso ma è un modo semplice per attirare l’attenzione. Spesso si tratta di innocenti prese in giro, come “Quanto sei bassa” oppure “Ma come fai ad avere sempre freddo?”; altre volte c’è chi esagera sfociando su cose tipo “Cicciona ipotiroidea” o “Una mucca come te merita solo di essere munta”. Bingo, gli piaci.


#6. Finge di sbagliare a scriverti

Se gli piace vuole sentirti, ma vuole comunque mantenere l’atteggiamento da uomo che non deve chiedere mai, quando in realtà piange sotto la doccia pensando a voi e le lacrime si confondono con lo shampoo. Quindi se vi arrivano messaggi incomprensibili e subito dopo un messaggio di scusa, significa che voleva scrivervi ma senza esporsi.


#7. Ti dà un nomignolo

Se vi dà un soprannome o un nomignolo significa che vuole creare un piccolo mondo privato, un qualcosa che solo voi potete capire, dove lui cerca di sottolineare con un diminutivo o un vezzeggiativo quanto siate piccole e tenere per lui. Più o meno la stessa cosa che fanno le ragazze con il pene del proprio fidanzato.


#8. Ti bombarda di domande inutili

Il nemico numero uno per un ragazzo interessato a una ragazza è la morte della conversazione, che altrimenti rappresenterebbe la perfetta via di fuga. Perciò se pur di continuare a parlare con voi vi chiede persino il valore della massa grassa del vostro Golden Retriever significa che gli piacete moltissimo, oppure che si vuole fare il vostro cane.


#9. Ti ignora

Alcuni utilizzano questa tattica. È un sottile gioco psicologico che permette di farsi notare nascondendosi, un paradosso cognitivo che solo i più intelligenti riescono ad adottare. Significa che è interessato a voi, il problema è che non sapete neanche che esista.


#10. Ti offre da bere

Un altro classico. Molti lo fanno per cavalleria, per mostrarsi gentili e generosi verso una donna che sono interessati a conoscere. Ma questo non è un segno inequivocabile che gli piacete, potrebbe essere solo gentilezza. Il segno inequivocabile si ha quando versa nel bicchiere del Roipnol: interessato e determinato.


#11. Ti chiede l’amicizia in Facebook

Un ragazzo non chiede l’amicizia in Facebook a una che non gli piace. Perciò se dopo una serata in compagnia vi ritrovate la richiesta di quel simpatico biondino che continuava a fissarvi la scollatura, allora siete di fronte a un buon indizio che rivela che forse gli piacete. Se poi inizia ad inviarvi selfie del suo pene ne avrete la certezza.


#12. Concorda con qualsiasi sciocchezza ti esca dalla bocca

Questo è un bel test che potete fare. Se è d’accordo con voi anche se sostenete tesi assurde, come il controllo mentale attraverso i vaccini e la psicoguerriglia con le scie chimiche, o se non obietta di fronte ad opinioni sacrileghe quali “il calcio è una merda” o “la birra è da vietare”, beh, significa che sarebbe pronto a sposarvi.


#13. Cerca di rimanere solo con te

Un altro segno inequivocabile si ha quando lui cerca di rimanere solo con voi. A volte lo fa con una certa eleganza, invitandovi cortesemente a fumare una sigaretta o a prendere un po’ d’aria. Altre volte vi infila in un sacco e vi carica sul bagagliaio della sua Fiat Punto, per poi liberarvi in mezzo ad una prateria, lasciarvi un po’ di vantaggio, e inseguirvi con un lazo fino ad acchiapparvi. Tutto al chiaro di Luna, che romantico.


#14. Si ubriaca

Se un ragazzo ogni volta che vi vede comincia a bere compulsivamente significa che è decisamente attratto da voi e per eliminare le tanto maledette inibizioni – terribile ostacolo per le relazioni umane – decide di darsi all’alcol finendo probabilmente per peggiorare la situazione. Quindi se un uomo finisce per vomitarvi sulla borsa posso dirvi con una certa dose di sicurezza che molto probabilmente avete fatto breccia nel suo cuore.


#15. Hai una quarta di reggiseno

È il segno che piaci a tutti.

In realtà basta che tu abbia ancora pulsazioni.


Leggi la versione maschile 15 inequivocabili segni per capire se piacete a un ragazzo

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853