Coppie

10 atteggiamenti di un uomo che i maschi considerano fighi e le donne ridicoli

Spesso il maschio si sente un maschio alfa, e per dimostrarlo più a se stesso che agli altri si cimenta in mirabolanti imprese che lo fanno sentire tosto. In realtà il gentil sesso giudica tali espressioni di virilità come ridicole ostentazioni animali, causando un effetto controproducente. Analizziamo alcuni di questi atteggiamenti e vediamo perché fanno così ridere le donne.

0000

#1. Impennare con il motorino

È un comportamento tipico dell’età adolescenziale. Il tamarro di paese ricerca il riconoscimento sociale impennando il più a lungo possibile, possibilmente davanti ad un gruppo di coetanee. Il soggetto dedito a questa pratica si percepisce come imprendibile ribelle desiderabile dalle femmine e invidiabile dai coetanei. In realtà le ragazzine li osservano durante tali esibizioni solo per il desiderio di vederli cadere e farsi quattro risate. Meglio andare in giro in Graziella.

#2. Tenere la musica a palla in auto

Non si capisce da dove derivi tale convinzione, ma molti ragazzi credono che ascoltare musica in auto a volumi illegali possa conferire un certo fascino. Oltre al clamoroso disturbo all’ordine pubblico in termini di decibel, non bisogna dimenticare la disastrosa scelta artistica delle canzoni messe a palla. Per le donne questo comportamento appare estremamente ridicolo, sopratutto se associato al braccio fuori dal finestrino che cade verticalmente, e al dondolamento eccessivo della testa che segue il ritmo della musica.

#3. Farsi toccare il bicipite

L’uomo muscoloso ha una vera e propria infatuazione nei confronti dei propri muscoli. Il bicipite è da sempre il più amato ed è per molti maschi il simbolo della propria potenza. Per questo capita sentire qualcuno chiedere a una ragazza di toccargli il bicipite, convinto che possa in qualche modo convincerla della propria superiorità fisica. Non c’è domanda che possiate fare a una donna che la faccia divertire più di questa.

#4. Sputare

Molti ragazzi giovani adottano questo comportamento per sentirsi tosti. Sembra infatti che lo sputo possa conferire un’aria da duro, un’aria da figo che disprezza a priori qualsiasi cosa. Ma le ragazze non credono che scatarrare e creare laghi di saliva per terra sia una gran dimostrazione di valore. A meno che non si sputi sulle scarpe di una che le sta sul cazzo.

#5. Imprecare

Imprecare e bestemmiare violentemente è un comportamento che molti adottano per attirare delle partner ostentando una virile aggressività. La verità è che si finisce a passare per zotici. Il segreto è imprecare liberamente ma a bassa voce, con un tono accomodante, se possibile in endecasillabi. Quello sì che è un comportamento affascinante.

#6. Pavoneggiarsi

Voler dimostrare a tutti i costi di essere i migliori, non passandola mai quando si gioca a calcetto, bevendo più degli altri quando si esce a cena, sbagliando più congiuntivi di tutti quando si discute di qualcosa, è un comportamento molto disprezzato dalle donne, che ricercano invece un uomo di valore che però lo dimostri solo a lei.

#7. Vantarsi delle proprie doti sessuali

Spesso molti maschi non si vergognano a celebrare le dimensioni del proprio pene o le loro irrealistiche prestazioni sessuali. Questa cosa è vista dalle donne come il tipico comportamento dello sfigato. Dichiarate invece di averlo piccolo, le ragazze saranno interessate a scoprire se state scherzando, e nel caso sia veramente piccolo non ci saranno aspettative deluse.

#8. Sfidare gli amici in prove di forza

Giocare a braccio di ferro non vi renderà più affascinanti.

#9. Urlare in pubblico

Molti uomini per farsi notare non possono fare a meno di urlare. I casi di solito sono due. Il primo è quando il soggetto telefona, e sembra voglia far capire a tutti che sta telefonando, e che quindi è un figo perché sta telefonando (logica che non ho mai compreso). Il secondo è quando incontra un amico, e si creano quelle scenette di urla, pugni sul plesso solare, grida di giubilo, ecc…

#10. Indossare occhiali da sole fuori contesto

L’occhiale da sole aiuta tanto a fare i tosti ma ci sono delle situazioni in cui indossarli non fa che peggiorare le cose. Solo per fare due esempi possiamo parlare dell’uomo che va a fare jogging con sunglasses, e l’occhiale da sole indossato dopo le nove di sera.

Questi sono più o meno gli atteggiamenti di un uomo che i maschi considerano fighi e le donne ridicoli. Ma forse mi sbaglio, sarà per quello che vado sempre in bianco.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog