Coppie

9 cose che da quando siete fidanzati non le piacciono più

Quando due persone si mettono insieme, si piacciono. O meglio, a lei piace lui e a lui piace il culo di lei. In ogni caso, c’è un interesse reciproco. Ad un certo punto però, qualcosa cambia. Ed è drammatico. I due fidanzati scoprono che ciò che li aveva spinti uno tra le gambe dell’altra non è più così affascinante. Anzi, ha completamente smesso di piacere.

Nel caso della donna, si tratta di un fatto biologico: il culo con il tempo cade e al maschio non resta altra soluzione che accettare la realtà o le avances di un’altra. Ma questo avviene dopo molti anni e comunque riguarda solo una parte del corpo di lei, per quanto si tratti della più importante.

La ragazza invece si stufa molto prima del suo compagno. E a non piacerle non è il fisico, ma tutto il resto. Cervello, carattere, abitudini. Ogni cosa viene riesaminata con attenzione. E inevitabilmente bocciata.

casa vianello

Ecco quindi alcune delle cose che una volta le piacevano e ora la fanno incazzare.

#1. Umorismo

Prima) “Ahahah! Mi piace moltissimo il tuo modo di scherzare!” – Il fatto che per scoparsele bisogna farle ridere è vero. A meno che non siate deformi, in quel caso potrebbe non bastare.

Dopo) “Smettila di scherzare! C’è qualcosa che sai prendere sul serio?” – Ad un certo punto bisogna crescere. Il problema è che pretende di decidere lei il momento in cui questo deve avvenire

#2. Maialaggine

Prima) “Sei un porco, eh? Mi fai godere tantissimo!” – Nei primi mesi di relazione si scopa tantissimo. Godiamoceli, perché li rimpiangeremo per i prossimi cinque anni.

Dopo) “Dai! Ma cosa fai?” – “Boh, la stessa cosa che facevo due anni fa e dicevi che ti piaceva.” Delle due l’una: o mentiva oppure vi si è rimpicciolito il ca**o.

#3. Calcio

Prima) “Va bene, dai, vai a vedere la partita con i tuoi amici. Ma promettimi che dopo la partita vieni da me e stiamo insieme.” – La sintesi perfetta tra donne e calcio sono i primi mesi di relazione, non il footoball femminile.

Dopo) “Dai, guardati ‘sta partita e ci vediamo domani.” – E domani sarà incazzata e passerete un’ora a litigare. In tutto questo, nella partita di ieri la squadra che tifate ha pure perso.

#4. Scoregge

Prima) “Che puzza! L’hai mollata? No? Sei sicuro? Va bene.” – Nei primi mesi di fidanzamento lei è disposta a credere a tutto. Anche alla vecchia storia della fuga di gas nell’appartamento del vicino.

Dopo) “Esci subito da questa stanza!” – Una volta ho avuto una relazione abbastanza lunga e ho il sincero sospetto che alla fine le scoregge le mollasse lei, ma ormai ero talmente abituato a sentirmi in colpa che dalla stanza uscivo io.

#5. Serie tv

Prima) “Ah, non vuoi vedere l’ultima serie di Grey’s Anatomy? Ok, allora cosa guardiamo? Game of Thrones? Va bene, dai. E’ una serie a carattere storico, no?” – No, ma chissenefrega, tanto dopo un quarto d’ora si sarà addormentata.

Dopo) “No, senti, ora ci guardiamo Grey’s Anatomy! Oppure rivediamo la prima serie di Sex and the City.” – Dopo un quarto d’ora si addormenta comunque.

#6. Romanticisimo

Prima) “Ma amore! Mi hai portato un mazzo di fiori? Così, senza motivo? Graaazieeeee!” – Una delle cose migliori dei primi mesi di relazione è che i tuoi sforzi per stupirla sono costantemente ripagati.

Dopo) “Ah, grazie. Dei fiori senza motivo. Come l’anno scorso.” – La prima volta è stupita, la seconda felice, la terza accontentata.

#7. Fantasia

Prima) “Hai una fantasia incredibile! Dei colpi di genio stupefacenti! Sono fortunata a stare con te!” – Non esagerare, dai.

Dopo) “Invece di perdere tempo in cazzate, trovati un lavoro. Se non ci sono prospettive per noi, io ti mollo.” – Non esagerare, dai.

#8. Litigi

Prima) “Ti prego, non litighiamo più. Mi fa stare male.” – Che bello quando una persona ti chiede di “non litigare più”. Evidentemente non è realistico, ma fa star bene pensare che lo sia.

Dopo) “Vieni qui! Devo parlare con te! Stavolta mi hai proprio fatta incazzare!” – Dopo anni di relazione, quando la tua ragazza dice “Devo parlare con te”, speri sia perché ti vuole lasciare, ma sai che desidera solo litigare.

#9. Gelosia

Prima) “Ma allora sei un gelosone! Dai, vieni qui che ti do un bacio! Figurati se mi piace il mio compagno di corso geniale e superdotato!” – A quel punto puoi abbassare la guardia: lei ti ama per davvero.

Dopo) “Dai, non rompere. Sto andando a prendere un aperitivo con un mio ex compagno di corso geniale e superdotato. E’ mio diritto.” – A quel punto devi alzare la guardia, anche se forse è già tardi.


Come potete notare, la donna è estremamente abile nel trovare i vostri difetti. Spesso, pur di criticarvi, riesce a cogliere particolari minuscoli e nascosti. E’ un lavoraccio. Eppure sarebbe una fatica evitabile, se la ragazza semplicemente ammettesse l’unica, fondamentale cosa che non le piace più di voi: il fatto che siete il suo fidanzato.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog