Coppie - 12 July 2017

Le 6 cose che impari quando sei single

Di recente mi sono accorto che non sopporto la presenza di donne a me legate sentimentalmente. Sia chiaro, mi trovo benissimo con i loro organi sessuali, ma per quanto riguarda il resto della loro persona vorrei semplicemente si trovassero altrove.

Questo è uno dei precipitati della vita da single, ma non è l’unico. Vediamo quali sono le cose che impari quando non hai una persona dell’altro sesso tra i piedi a farti compagnia.

single

#1. Non è vero che i single stanno generalmente meglio, ma hanno meno momenti peggiori

Ovviamente un single sta peggio di un fidanzato. Cioè, il single è come un pescatore che ogni giorno deve alzarsi alle 3 di mattina, prendere la barchetta e andare a pescare – col rischio di tornare con le reti e lo stomaco vuoto. Il fidanzato invece è come uno che vive sopra la pescheria: il pesce ce l’ha sempre, anche se magari non freschissimo. Tuttavia basta confrontarsi con qualche amico fidanzato per capire che okay, bello stare insieme, ma quando finisce – o quando si è in crisi permanente, che poi è la stessa cosa – si sta peggio degli abitanti di Hiroshima dopo la bomba.

#2. Sei motivato a tenerti in forma

Proprio perché la lotta per l’accoppiamento è particolarmente intesa quando sei single, tenersi in forma diventa conditio sine qua non per non soccombere. E non parlo solo dell’aspetto fisico, ma anche di quello cerebrale. Ognuno scopa come può – nel senso che c’è chi punta più sulla bellezza e chi sulla dotta conversazione. In ogni caso è assolutamente vietato ridursi ad una larva idiota. Cosa che, secondo un recente studio dell’università di Partizan Belgrado, non è così scontata per le persone fidanzate.

#3. Impari le comodità della singletudine

“Ti si è indurito il cuore”, dicono quelli che usano l’hashtag #emotions nelle foto Instagram di tramonti. Col cazzo, ho solo iniziato a dormire a stella sul lettone. Quando capisci che la vita da single presenta molteplici comodità, non ultima l’assenza di una persona che ti insulta per come spremi il tubetto del dentifricio, comprendi che ci sono cose che si possono avere con un po’ di impegno (i rapporti sessuali) e altre che te le devi proprio scegliere (la pace interiore).

#4. Rischi di diventare un animale

Soprattutto noi uomini abbiamo concetti piuttosto arbitrari di igiene e stile. Finisce così che molti single si traforino le cavità nasali in pubblico, alla ricerca di inestimabili tesori dentro le proprie narici. O si presentino ad un matrimonio con una cravatta color salmone marcio abbinata ad uno spezzato blu e beige. Insomma, quella del single è una vita difficile, sempre in bilico tra il ridurre la propria casa ad una latrina ottocentesca e credere che quello non sia schifo, ma solo il suo stile.

#5. Devi avere degli amici, o degli interessi

Non ho idea di cosa possa fare nel tempo libero un single senza amici, oltre a cercare una fidanzata e degli amici, ovviamente. Il tempo libero è una bella cosa ma, se sei scemo (e quindi senza interessi) o con la vita sociale di un cactus, può diventare un problema. Bisogna saper bilanciare le proprie passioni – che più tempo passi da single e più diventano strane (es. i figli illegittimi degli Asburgo, la riparazione di biciclette, le serie tv balinesi) – e i propri rapporti sociali che, ci piaccia o no, sono l’unica cosa che ci impedisce di diventare dei sociopatici. Se non hai né interessi né passioni, fatti Tinder.

#6. Hai più tempo per te

“La mia vita senza te non è così diversa, faccio tutto un po’ piano ed ho tempo per me” dicono i TARM ed è vero, quando non devi ricordarti anniversari, ascoltare storie che non ti interessano e litigare per stronzate di tempo ne hai un po’ di più. Poi sta a te decidere se vuoi usarlo per fare qualcosa di figo o per deprimerti perché le tue quotazioni sul mercato dei fidanzamenti sono più basse di quelle della Popolare di Vicenza.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853