Moda / Oltreuomo Docet - 8 April 2015

Come capire la personalità di una ragazza dalle sue scarpe

La fissazione per le scarpe è una malattia che, quando si manifesta nell’uomo, si chiama feticismo, mentre quando compare nella donna viene improvvisamente normalizzata a femminilità. Per questo, dopo le dritte per capire la personalità di una ragazza da ciò che beve, ero un po’ restio ad inoltrarmi in un territorio popolato di svitati che annusano scarpe e matte che investono l’eredità della nonna per comprarne un paio.

Tuttavia, se la scienza chiama, l’Oltreuomo risponde. Quindi ecco una guida per capire la personalità di una ragazza sulla base delle scarpe che indossa.

scarpe

Come capire la personalità di una ragazza dalle sue scarpe

 

#| Stivali

Cavallerizza nella migliore dei casi, psicopatica mitomane in tutti gli altri. Ti fa subito capire che tu nella coppia porterai pure i pantaloni, ma quella con gli stivali è lei. Le tendenze autoritarie di questa donna sono direttamente proporzionali all’altezza dei suoi stivali: più si avvicinano al ginocchio e più in ginocchio ti ci vuole mettere.

 

#| Scarpe sobrie con lacci

Donna concreta, che bada più alla sostanza che alla forma. Pericolosissimo innamorarsi di una tizia del genere. Se riesce a prenderti il cuore in ostaggio indossando delle scarpe che potrebbe usare anche tuo zio, figurati come ti ridurrà quando si metterà in tiro. Comunque controlla sempre che sotto le scarpe non abbia i calzetti di Winnie the Pooh: quelle sono pazze.

 

#| Ballerine

Ragazza con i piedi per terra. Preferisce la comodità all’apparire, la semplicità allo sfarzo. E’ un’ottima compagna, che sa concedersi qualche vezzo senza degenerare nel capriccio. Il fatto che sia molto comune non la rende meno speciale, infatti le sue qualità risaltano proprio nella quotidianità. Purtroppo è un cesso.

 

#| Sandali

Sensualità travolgente per questa donna ad altissima carica erotica. Vivace, sgargiante, piena di vita. Perfetta per un flirt estivo, costosa in termini di bolletta del riscaldamento se vuole rimanere con te anche in inverno e pretende di portare i suoi cazzo di sandali. L’alternativa in quel caso è trovarla tedesca con set di calzini incluso.

 

#| Scarpe da ginnastica

Donna sportiva e sicura di sé. Una ragazza a suo agio con un paio di Adidas è una ragazza che non ha complessi di inferiorità e proprio per questo risulta particolarmente attraente. Mettici poi che di solito è una sportiva dagli arti snodabili e hai già due eccellenti motivi per preferirla alla solita figa di porcellana. Ottima se sei in quella fase della vita in cui non avete una casa a disposizione e dovete riuscire a fare sesso in una Smart.

 

#| Stivaletti

Tutto dipende dal pantalone. Se lo stivaletto è indossato sul jeans, è solo il piccolo vezzo di una ragazza seria e posata. Se invece è il 15 agosto e lo stivaletto si accompagna a degli shorts che stentano ad arrivare all’inguine, significa che la ragazza è così cagna da lessarsi i piedi pur di pescare l’asso di bastoni. Perché lo stivaletto non fa il monaco, fa sesso.

#| Scarpe col tacco aggressivo

Rosse fuoco, a forma di Batmobile o con il tacco da circo Orfei, le scarpe aggressive sono tipiche della ragazza che ama farsi notare. L’ideale per chi ama portare a passeggio una donna trofeo dietro a cui nascondere le proprie incertezze di maschio etero in un mondo in cui vanno di moda gli effeminati. Assolutamente vietata se avete già problemi con i vicini del piano di sotto perché fate troppo casino.

 

#| Scarpe col tacco basso

La sintesi della sfiga. La ragazza col tacco basso vorrebbe, ma non riesce. Non riesce a camminare sui tacchi alti o non riesce a capire che pure i tacchetti delle scarpe da calcio sono più alti dei suoi. Un’ottima scelta per chi desidera una donna dimessa o, appunto, un calciatore.

 

#| All Star

Una ragazzina che non vuole crescere. I maschi hanno la sindrome di Peter Pan, lei quella della foto alle All Star in cerchio durante la gita della terza media. Quindi non aspettarti la madre dei tuoi figli. Aspettati tua figlia.

 

#| Scarponcini da montagna

Ampie dosi di grinta mascolina caratterizzano questa ragazza. Inizialmente ti affascina la sua grezza femminilità, ma vai in difficoltà non appena capisci che non c’è modo di batterla nelle gare di rutti. Astenersi hipster che del boscaiolo hanno la camicia ma non le braccia, e in generale tutti i maschi incapaci di uccidere un cervo a mani nude.

 

#| Tutte queste scarpe e anche di più

Auguri, ti è capitata la ragazza dalla personalità instabile. Oggi vuole una cosa, domani un’altra. In entrambi i casi si tratta di scarpe, ma diverse tra loro. Spera solo ti voglia un po’ di bene, altrimenti farai la fine di quelle scarpe col tacco che ha comperato qualche anno fa e le sono sembrate irrinunciabili. Per le prime due settimane.

 

#| Nessuna di queste

Stai uscendo con un uomo.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853