Scienza - 6 Ottobre 2013

Vitamins Design: il calendario aziendale fatto di LEGO

Vitamins DesignTutto ciò che serve lo abbiamo. Io a dire il vero non ce l’ho perché non posso permettermelo e allora diciamo che tutto ciò che serve esiste. Forse nemmeno questo è vero. Non importa perché qui si parla di bello. Vitamins Design è un’azienda non troppo definita che gravita tra il design e quella le invenzioni. Uniscono il funzionale al bello. Non è una cosa da poco. Se siete ingegneri e dovete fare stare in piedi la casa disegnata da un architetto eccentrico capite cosa intendo.

Vitamins Design produce soluzioni innovative per le altre aziende. Non sarebbe credibile se non producesse qualcosa di ‘cool’ per sé. Come se i dirigenti FIAT guidassero macchine tedesche. Per questo motivo hanno inventato LEGO calendar e lo usano in ufficio.

LEGO calendar non è altro che una lavagnetta fatta di lego che rappresenta la scansione temporale di mesi e giorni, alla quale attaccare dei mattoncini colorati che indicano, invece, le mansioni. Ci sono addirittura gli omini gialli, uno per ogni dipendente. Se da piccoli avete giocato con i LEGO tutto questo vi sembrerà un sogno.

Ciò che rende la cosa funzionale e non solo tanto tanto anni 80 è la possibilità di interfacciare il calendario di mattoncini con Google Calendar grazie al semplice click di uno smartphone e un software sviluppato da Vitamins Design.

Eccovi il video illustrativo.

Lego calendar by Vitamins from Vitamins.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

-------------

Comments

comments

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853