Magazine

Vanessa Incontrada: 10 curiosità sull’attrice spagnola

Vanessa Incontrada
Foto: www.vanessaincontrada.it

Vanessa Incontrada è una delle donne più apprezzate e conosciute in Italia. L’attrice, conduttrice e showgirl di origine spagnola infatti ha conquistato il cuore di tutti gli italiani che la amano non solo per le sue doti artistiche ma anche per il suo carattere dolce e sensibile. Nata a Barcellona, classe 1978, Vanessa Incontrada ha cominciato la sua carriera prima come modella per poi proseguire la strada come conduttrice fino ad arrivare alla professione di attrice. Ecco dieci curiosità interessanti su Vanessa Incontrada.

Il papà è italiano

Anche se la mamma di Vanessa Incontrada è di origine spagnola, non tutti sanno invece che il padre è nato a Roma (precisamente della Garbatella) ma è originario di Napoli e che ha lasciato la famiglia quando lei era ancora piccola.

Ha aperto un negozio a Barcellona

Nonostante la sua carriera in Italia sia decollata già da un bel pezzo, Vanessa ha deciso di aprire un negozio specializzato nella vendita di prodotti tipici della Toscana nella città di Barcellona. Successivamente però il negozio è stato venduto.

La pace fatta con il padre

Con il passare degli anni, nonostante la ferita fosse profonda, Vanessa ha deciso di perdonare il padre con il quale è riuscita a recuperare i rapporti. Secondo alcuni lo avrebbe anche aiutato a vendere alcuni dei suoi prodotti in Spagna.

Ha scritto un libro per la nonna

Vanessa Incontrada era molto legata alla nonna Consuelo e proprio per tale ragione, in seguito alla sua morte, ha deciso di scrivere un libro proprio dedicandolo a lei. Il volume s’intitola Insegnami a volare.

La linea di abbigliamento e i prodotti di bellezza

A Follonica, città dove si era trasferita da ragazza insieme alla famiglia, Vanessa ha aperto un negozio di abbigliamento femminile chiamato Besitos. Con questo nome è indicata anche una linea di cosmesi e prodotti di bellezza con la quale la conduttrice televisiva ha lavorato in passato.

Strabismo e miopia

L’attrice e conduttrice di origine spagnola non ha mai nascosto di essere affetta da strabismo di Venere. Con questo termine si indica un leggero difetto degli occhi che oggi viene considerato molto affascinante. Inoltre Vanessa è anche miope.

Vanessa Incontrada: tra la Spagna e l’Italia

Anche se è nata in Spagna e la mamma è spagnola, Vanessa ha sempre sostenuto il suo grande amore per l’Italia. Per la maggior parte della sua vita infatti ha vissuto in Italia e parla un ottimo italiano senza alcun accento.

Donna affascinante e rassicurante

Sin da quando era giovane, Vanessa ha sempre colpito per la sua straordinaria bellezza, così particolare e autentica. Il sorriso e le lentiggini hanno contribuito a rendere la sua immagine rassicurante, ma la donna ha anche un certo fascino che è impossibile nascondere. L’attrice è alta 1,70 centimetri e il suo numero di scarpe è il 38.

Che cosa è sucesso dopo l’esperienza a Zelig

Vanessa Incontrada ha lavorato per molto tempo sul palco di Zelig, che è stato quasi il suo trampolino di lancio dando una svolta alla sua carriera e l’ha fatta conoscere alla maggior parte del pubblico. Tuttavia, finita l’esperienza, Vanessa ha raccontato di non essersi trovata bene con i suoi colleghi e produttori, lamentando un ambiente troppo maschilista.

Qual è la vita privata di Vanessa

La Incontrada oggi ha un compagno di nome Rossano, con cui vive nella città di Follonica. La donna è poi diventata mamma di Isal circa tredici anni fa. Vanessa ha raccontato che l’esperienza della gravidanza l’ha molto segnata, così come l’aumento di peso.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog