Magazine

Valentina Ferragni: 3 curiosità

Valentina Ferragni
Foto: Wikipedia

Chiara Ferragni è, sicuramente, una delle influencer più popolari al mondo e ha dato il via a una nuova professione che, oggi, impazza ovunque. A seguire le orme del successo è la sua famiglia. Infatti anche le sue sorelle sanno come cimentarsi in scatti ben costruiti con abiti costosissimi e di tendenza. Se Francesca sembra essersi defilata da tutto questo, Valentina Ferragni vuole cavalcare l’onda della popolarità.

Valentina, nata a Cremona, come le sue sorelle, ha 28 anni ed è la più piccola tra le tre. Si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggio dei Media, conseguendo il titolo con una tesi sull’influenza dei social blogger nella società. L’idea, probabilmente, l’ha avuta grazie a Chiara che ha fatto scuola. Oggi è responsabile del brand Valentina Ferragni Studio ma è anche testimonial di diversi brand di successo.

Valentina Ferragni è molto attiva sui social, proprio come tutta la sua famiglia, ma non sempre si riesce a conoscere qualcosa in più su di lei. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi tre golose curiosità su questo personaggio così particolare.

La passione per l’interior design e la moda

Valentina Ferragni è un’appassionata d’arredo e design, ben presto si fa notare nell’ambiente proprio per la sua grande capacità di saper abbinare l’eleganza al buon gusto. Certamente non le mancano le risorse per poter sfondare nel mondo del lusso, infatti, collabora con diversi marchi che la vedono come testimonial d’eccezione.

Con il tempo ha saputo spostare i suoi interessi verso la moda, infatti, ha iniziato producendo costumi da bagno per il marchio Milano Marittima ma, attenzione, il Valentina Ferragni Studio è ciò che le ha portato maggiore notorietà.

Il brand si occupa di produrre orecchini dallo stile riconoscibile e raffinato, infatti, la maggior parte riproducono una V. Tutto ciò che lei vende viene prodotto in Italia e ci tiene sempre a sottolinearlo, soprattutto, quando posa per i servizi promozionali.

Valentina Ferragni e i reality show

Di Valentina Ferragni si è vociferato parecchio circa la sua partecipazione ad alcuni popolari reality show. In particolare si parlava di un suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip con Chiara Biasi. Qualche anno dopo fu chiesto a lei e al suo storico fidanzato, Luca Veliz, di sbarcare sull’isola delle tentazioni, Temptation Island ma la cosa, anche stavolta, non andò in porto. I due dichiararono di non avere intenzione di mettere alla prova la loro storia poiché era già solida e duratura. Ricordiamo che Luca e Valentina sono insieme da circa otto anni e sembrano più uniti che mai.

Non molto tempo fa, però, Luca Veliz ha partecipato a un nuovo programma in onda su MTV, MTV Cribs Italia, lo show in cui mostra la casa che condivide con Valentina e Pablo, il loro cane.

La malattia di Valentina

Valentina Ferragni, ad aprile del 2021, ha dichiarato sui social di soffrire di una seria patologia che le è stata diagnosticata dopo controlli di routine. Si chiama insulinoresistenza e consiste nell’avere una sensibilità ridotta delle cellule all’azione dell’insulina. Ciò, a lungo andare, può influire sullo sviluppo del diabete mellito di tipo 2. Tale condizione può derivare da agenti ormonali, genetici o da terapie farmacologiche.Valentina Ferragni, nel corso di questo periodo, ha dato più volte aggiornamenti sul suo stato di salute e ha contribuito a sensibilizzare i suoi followers circa tale patologia. La sua vita e le sue attività proseguono senza sosta ma presta molta più attenzione alle insidie quotidiane.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog