Tutto quello che ci aspettiamo da Suor Cristina
Non tutti lo sanno, ma “The Voice” è il tarocco di “X Factor”. Va in onda su Rai Due e al posto delle tette della Ventrua c’è la Carrà. L’estro di Morgan è invece sostituito da Piero Pelù e J-Ax. Va be’, nulla di che. Almeno fino a prima dell’arrivo di Suor Cristina, una religiosa che canta bene ed è già famosa. Qui c’è il video del suo esordio come concorrente al programma, pochi giorni fa.
L’Oltreuomo è ovviamente eccitato all’idea di vedere, all’interno di un talent show, una suora al posto dei soliti ragazzini presuntuosi. Ci aspettiamo moltissimo da Suor Cristina e in questo post vi diciamo cosa.
#1. Suor Cristina diventa subito la star del programma. Dopo Don Matteo su Rai Uno e lei a Rai Due, Rai Tre medita di sostituire Fabio Fazio con Frate Indovino.
#2. Si fa convincere dalla Carrà che far l’amore da Trieste in giù è proprio una gran bella cosa.
#3. Canta una cover di Marilyn Manson.
#4. Annuncia che i suoi pezzi saranno mandati in onda esclusivamente da Radio Maria e Radio Vaticana.
#5. Convince migliaia di ragazze che il modo più veloce per entrare in un talent show è farsi suore. Impennata delle vocazioni.
#6. Gira un video in cui lecca un martello come Miley Cyrus.
#7. Ci spiega finalmente cosa fanno tutto il giorno le suore (oltre a cantare).
#8. Confessa che Madonna è la sua cantante preferita.
#9. Perdona Piero Pelù per aver scritto una canzone che si chiama “El Diablo”.
#10. Sull’onda del successo, diventa anche fashion blogger. Il sito si chiama “Black and White for Jesus Christ” e Suor Cristina è ovviamente vestita uguale in tutte le foto.
#11. Racconta in diretta quella barzelletta in cui le suore sono tutte contente quando il cuoco del convento dice che a pranzo verranno servite carote. Ma si rattristano non appena specifica che saranno tagliate a fiammifero.
#12. Canta Ohi Maria con J-Ax, fraintendendone il senso.
#13. Suor Cristina avvicina gli atei a Rai Due, non alla Fede.
#14. Non va a Sanremo, perché lei è devota solo a Sant’Orsola.
#15. Spiega a Piero Pelù che lei si veste in modo ridicolo perché ha preso i voti, ma lui è libero di andarsi a cambiare.
#16. Suor Cristina, che è siciliana, ammette di essere entrata in convento perché da quelle parti non ci sono molte altre opportunità lavorative.
#17. Non chiede al pubblico di votarla, perché lei, di voti, ne ha già presi abbastanza.
#18. Duetta con Fedez, pensando sia un rapper religioso.
#19. Si schiera a favore del sacerdozio anche per le donne, affermando che se lei è riuscita a rendere interessante “The Voice”, gestire una parrocchia a confronto sarà una passeggiata.
#20. Suor Cristina stravince “The Voice” e inizia un tour nelle prime comunioni di tutta Italia.