Magazine

Tutti i vantaggi nell’usare il rasoio elettrico

Molti di coloro che si ostinano ad utilizzare quotidianamente il classico rasoio usa e getta sono molto critici nei confronti dei rasoi elettrici. In realtà le loro obiezioni si basano spesso su preconcetti, a volte nati dopo l’utilizzo del classico rasoio del padre, un prodotto ormai antiquato e decisamente poco utile. Al giorno d’oggi infatti, le aziende leader del settore, come Philips, commerciano prodotti estremamente innovativi. Il rasoio elettrico di nuova generazione offre a chiunque la possibilità di radersi con la massima precisione ed efficacia, mantenendo la pelle sana e priva di qualsiasi genere di arrossamento o di irritazione.

Oltreuomo e Rasoio

Più veloce e più pratico

Questi sono due elementi essenziali che il rasoio elettrico possiede rispetto a quello manuale, alla classica lametta. Per potersi radere al meglio con il rasoio tradizionale è necessario preparare la pelle e poi effettuare una rasatura attenta, evitando di passare troppe volte su alcune zone del viso, limitando così le irritazioni. Con un buon rasoio elettrico tutto questo è passato, basta infatti schiacciare un pulsante e cominciare a radersi; le testine di nuova generazione sono flessibili, quindi seguono alla perfezione il viso in tutte le sue parti, permettendo una rasatura ideale, spesso già alla prima passata. Questo senza la necessità di usare schiuma o gel da barba. I prodotti di migliore qualità possiedono un rivestimento anti attrito sulle ghiere di protezione delle lame.

Dura di più

Spesso non si considera che il rasoio elettrico potrà essere utilizzato anche per più di 5-7 anni, soprattutto se l’investimento iniziale è di una certa importanza. Il rasoio manuale invece andrà sostituito molto spesso, per quanto riguarda le lamette che vanno sostituite ad ogni rasatura, ma anche l’impugnatura non dura più di qualche mese. A conti fatti nell’arco di un paio di anni il rasoio elettrico si ripaga completamente, quindi per il restante periodo di utilizzo ci si sta radendo in sostanza gratuitamente.

Zero irritazioni e accessori unici

Un altro elemento fondamentale a favore del rasoio elettrico è il fatto di non andare ad irritare la pelle, questo soprattutto con i prodotti di alta gamma. Con la lametta purtroppo molti tendono a trovarsi con piccole irritazioni, o addirittura con sottili tagli, in diverse zone del volto. La precisione e il comfort oggi garantito dai rasoi elettrici di ultima generazione è impareggiabile se la confrontiamo con i modelli manuali, non c’è proprio confronto. Inoltre alcuni modelli di rasoio elettrico sono muniti anche di regolabarba, che consente di accorciare il pelo senza tagliarlo alla base. Il risultato è l’effetto “barba incolta” che tanti amano ottenere, in pratica ogni mattina si può uscire di casa con una barba che sembra intoccata da 6-7 giorni, ma comunque ordinata. Ci sono poi anche accessori innovativi, come le spazzole per la pulizia della pelle, che garantiscono una pelle sana e priva di imperfezioni.

Post in collaborazione con Philips

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853