Tipi umani

I Tipi Umani di Coinquilino universitario

Coinquilino– Una volta io e il mio coinquilino ci siamo sfidati su chi teneva più tempo gli stessi jeans. Dopo tre mesi ho vinto perché lui è uscito in pigiama.

– Una volta io e il mio coinquilino abbiamo fatto una grigliata a carbonella in salotto perché stando in terrazzo i vicini si lamentavano del fumo che gli entrava dalla finestra.

– Una volta io e il mio coinquilino odiavamo un terzo coinquilino allora abbiamo congelato uno stronzo. Prima di andare a dormire glielo abbiamo messo sotto il letto, durante la notte si è scongelato e l’odore ha invaso la sua stanza. Così il terzo coinquilino si è svegliato sconvolto ed è andato in bagno a sboccare.

Da sempre la convivenza è teatro di degradazione e perdita della dignità umana. Anche in questo pertugio dell’animale sociale uomo esistono svariate forme di vita con le loro peculiari idiosincrasie.

Ecco la descrizione delle principali tipologie di coinquilino che affollano il vostro appartamento.

Quello che fa la punta al cazzo.

Preciso, ordinato, meticoloso e totalmente incosciente del suo status di scassa coglioni. Questo è il coinquilino che appende al frigo un foglio su cui sono immortalati i turni delle pulizie e vi ricorda che tocca a voi. Intollerante a tutto, vi sveglia nel cuore della notte e vi chiede di andare dai vicini a intimare di abbassare la musica. Attraverso complicati algoritmi stabilisce quanto ogni singolo abitante della casa debba versare per le bollette, tuttavia, se state in doccia per più di cinque minuti, vi bussa alla porta perché consumate troppa acqua. Se gli viene il dubbio, potrebbe mettere sotto chiave le sue provviste.

L’anziano.

L’anziano è giovane all’anagrafe ma vecchio nell’animo. La sua principale qualità è l’accidia e il suo habitat il divano o il letto. Vive in completa autarchia a eccezione della connessione internet che gli serve per monitorare facebook e leggere il giornale online. Declina ogni tipo di invito a uscire se questo implica contesti troppo affollati o orari notturni. Colpisce per l’utilizzo bizzarro della lingua, infatti, questa tipologia fa un uso smodato di diminutivi e vezzeggiativi. Lo sentirete dire “ci facciamo una birretta”, “faccio il bagnetto”, “partitina a PES”, “non posso, domani ho un esamino” e …

I tipi umani dei Coinquilini continua nel noiosissimo libro I TIPI UMANI. Compratelo usando l’account Paypal del vostro coinquilino e siccome costa meno di un euro compratene un centinaio.

Clicca il banner.

I tipi umani banner 300X250

 

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853