12 tipi di baffi che ti renderanno più attraente
Uomo baffuto sempre piaciuto. Quanta verità mista ad omosessualità in questo saggio motto dei nostri padri. Arriva un’età ad un certo punto delle nostre esistenze in cui i baffi acquisiscono rilevante importanza. Primo perché finalmente ci crescono, secondo perché stiamo perdendo i capelli e dobbiamo attirare l’attenzione da qualche altra parte.
Ecco a voi una pratica guida dell’Oltreuomo che vi permetterà di scegliere accuratamente quale baffo indossare.
I tipi di baffi che ti renderanno più attraente – scegli quello che fa per te:
Baffi al naturale
Chi li porta: Jude Law, Papa Francesco da giovane, Romantici sciupafemmine.
Tempo di realizzazione: circa 1 mese o più.
Baffi normali, basta farli crescere e regolarli un po’ per ottenere provocanti avances da parte di focosi esemplari di femmina. Adatti a chi si vuole approcciare al mondo dei baffi con cautela, senza esagerare.
Baffetti puberali
Chi li porta: Adolescenti sfigati, Mario Giordano
Tempo di realizzazione: 1 mese o più
Sono quegli orripilanti peletti senza vigore e senza dignità che compaiono sotto il naso di esseri post-puberali o di adulti con disfunzioni ormonali. E’ il baffo decisamente più brutto che esista. Nonostante ciò molti adolescenti perseverano nel farseli crescere aiutando moltissimo i sostenitori dell’universo dei baffi: anche se inguardabili, pur di averli si fanno crescere anche questi.
Lo spazzolino
Chi lo porta: Oliver Hardy, Charlie Chaplin, Adolph Hitler, Morgan
Tempo di realizzazione: 1 mese o più
E’ un baffo molto molto raro a causa delle persone che lo hanno portato nel corso della storia e che ne hanno influenzato il significato. Sfoggiato da due dei più importanti attori comici della storia, Oliver Hardy e Charlie Chaplin, è stato però anche portato da due pericolosi egoici criminali di quest’ultimo secolo, Adolf Hitler e Morgan, che hanno influenzato in negativo la popolarità di questo baffo.
Tipi di baffi: Chevron
Chi lo porta: Tom Selleck, Tom Burgundy, Freddie Mercury, Mark Spitz
Tempo di realizzazione: 1 mese o più
E’ un baffo decisamente difficile da portare. Se non avete la mascolinità intrinseca di Tom Selleck o Tom Burgundy vi avviso che passerete per omosessuali. Se siete omosessuali passerete per omosessuali, ma è quello che volete no?
A Pennetta
Chi li porta: Clark Gable, John Waters, il tizio di quel film francese muto che ha vinto l’oscar due anni fa e nessuno si ricorda
Tempo di realizzazione: 3 settimane o più
E’ un baffo sobrio, elegante, affascinante. Perfetto per un dongiovanni di mezza età. Ridicolo per un giovane. Immensamente splendente come mille soli azzurri se sfoggiato da un pimpante e aristocratico vecchietto dal pelo bianco, uno dei più meravigliosi esempi di decadenza che la natura ci può offrire.
Baffi a Ferro di Cavallo
Chi li porta: Hulk Hogan, John Lennon, Shaquille O’Neal
Tempo di realizzazione: 1 mese o più
Baffi molto tosti, da biker, da duro che non si tira mai indietro. Viene portato tendenzialmente da persone molto muscolose e corpulente. In una persona magra e rachitica può sembrare ridicolo, perciò evitate di farveli crescere se non pesate almeno 108 Kg.
Il tricheco
Chi li porta: Mark Twain, Friedrich Nietzsche
Tempo di realizzazione: 3 mesi o più
Baffi decisamente importanti, leggendari quasi. Portati alla notorietà internazionale dal beneamato Federico Nietzsche, colui che ha fatto si che Vattimo ci suggerisse il nome del blog. Sono baffi molto rari, difficilmente si incontrano per la strada, anche perché crescono solamente alle persone molto intelligenti.
I Fu Manchu
Chi li porta: Cinesi, Jimi Hendrix, Nicolas Cage, Maria de Filippi
Tempo di realizzazione: 6 mesi o più
Sono baffi molto interessanti, lunghissimi alle estremità, ideali se avete la faccia tonda e volete allungarla. Tipici dell’asia orientale sono diventati stereotipi ricorrenti in qualsiasi film occidentale di questo secolo.
I baffi a Manubrio
Chi li porta: Non lo so, L’oltreuomo
Tempo di realizzazione: 3 mesi o più
Baffi molto, molto, molto belli ma difficili da portare. Ci vuole un costante arricciamento del baffo durante il processo di crescita. Insomma, se li porta l’Oltreuomo, sono i migliori.
I Dalì
Portati da: Dalì, emuli di Dalì
Tempo di realizzazione: 3 mesi o più
I baffi di Dalì. Punto. Ma sapevate che Dalì stava insieme ad Amanda Lear? Io quando l’ho scoperto sono rimasto di sasso. Come Eric Clapton e Lory del Santo. Hanno avuto anche un figlio.
I tipi di baffi: Alla Depp
Chi li porta: Johnny Depp, Osvaldo
Tempo di realizzazione: 3 settimane
Baffi in verità abbastanza ridicoli e senza ragion d’essere, ma diventati famosi per essere sfoggiati da Johnny Depp, che starebbe bene anche con un sacchetto di feci spalmato sulla faccia. La cosa divertente è che, pur essendo un baffo che sta bene a pochi, molti emuli dell’attore americano se li fanno crescere pensando di essere fighi uguali, anche perché non si fanno mancare il cappellino e l’occhialetto, sempre alla Depp. Il risultato non è sempre fantastico.
I Monarchici
Chi li porta: Imperatori asburgici, Re, Monarchici
Tempo di realizzazione: 6 mesi o più
Se vedete in giro dei baffi monarchici significa che avete di fronte un vecchio che ha votato Savoia nel ’46. Baffi molto belli, curati, e maestosi. Ma se trovate uno che li porta vi sconsiglio di prenderlo in giro: vi sfiderà ad un duello con pistola.