Domande risposte

Sono stata ghostata! Perché la gente scompare senza avvisare?

Ciao Oltreuomo/Francesco! Non so se mai mi risponderai ma ad ogni modo ti propongo un argomento: GHOSTING.

Sono stata ghostata! Sento di meritare l’antipatia del mio ghostatore ma non capisco assolutamente perché la gente scompaia senza avvisare.

Sono fidanzata da tanti anni e nell’ultimo periodo ho iniziato a sentire attrazione nei confronti di un amico. Ho notato che l’attrazione era reciproca così ho deciso di parlargli, gli ho detto che mi ero accorta che tra di noi c’era qualcosa ma che preferivo non dare seguito a questa cosa per rimanere insieme al mio ragazzo. Con il ghostatore non è mai successo nulla, uscivamo e parlavamo, anche dopo la mia “dichiarazione”. Finché un giorno è scomparso e non ha risposto a nessuno dei miei messaggi, mi ha bloccata sui social. Sono comunque entrata nel suo profilo ed ho visto che ha pubblicato foto amorevoli insieme ad una ragazza. Capisco che in questa “relazione” fosse scomodo e si sia trovato un’altra, ma non bastava dirlo?

+++

Cara lettrice,

la gente scompare senza avvisare perché affrontare le proprie emozioni e quelle degli altri generalmente è una rottura di coglioni. 

Paurosi, smidollati, pigri, insensibili sono aggettivi che bene descrivono le persone che scompaiono. Non sono quasi mai cattive, perché se uno è cattivo agisce attivamente per ferirti. Cioè, vuole vederti sanguinare, scomparendo non si gode il male che ti fa.

Quindi, appurato che l’amico scomparso non ha i testicoli, capiamo meglio la dinamica.

Parafrasando sei andata dal tuo amico e gli hai detto: “Ciao, lo sai che le mie ovaie intonano canti di tripudio quando ti vedo? Siccome mi sono accorta che anche il tuo uccello tende a decollare in mia presenza, ritengo opportuno che rimaniamo amici, così posso preservare la purezza della relazione con il mio ragazzo”

Ora, cosa immagini che abbia pensato lui in quel momento? Ti do tre opzioni:

A) Che donna meravigliosa. Così schietta e lungimirante nelle relazioni… è senza dubbio una leader perfetta e un’amica che per niente al mondo voglio perdere

B ) La friendzone è la versione sentimentale dello stage non retribuito

C) A me non me ne frega un cazzo, annamo a pijà er gelato?

Immaginandolo pigro, capisco che sulle prime non sia cambiato nulla. Ma probabilmente, la partner subentrata alla vostra amicizia gli ha fatto notare che eri in più.

Mettiti nei suoi panni, cosa poteva rispondere alla nuova tipa? Ti do tre opzioni:

A) Hai ragione cazzo! Ora chiamo l’amica che desideravo portare a letto, esco con lei a bere un caffé e le spiego che giustamente ti dà fastidio che continui a vederla perché la sua presenza mina il quieto vivere sul quale voglio fondare la nostra relazione. Visto che c’è il Covid la invito direttamente a casa tanto che non me la dà è assodato quindi non dovresti essere gelosa. Ok?

B ) Sai cosa faccio… non la sento più e la blocco ovunque per dimostrarti in modo plateale che non la considero

C) A me non me ne frega un cazzo, annamo a pijà er gelato?

@oltreuomoblog

Analizziamo un caso concreto di Ghosting per capirne le cause #ghosting #relazioni #relazione #mentalcoach #oltreuomo

♬ suono originale – L’Oltreuomo
WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog