Oltreuomo Docet

15 situazioni disagiate che chi sogna ad occhi aperti vive ogni giorno

“Il folle è un sognatore sveglio” diceva Freud, citazione molto utilizzata tra l’altro da Insigne, o Immobile, insomma da un calciatore che adesso non rammento, che in tutti i casi non comprende la portata psichiatrica dell’affermazione ma ne fa un poetico hashtag. Quello che conta è finire questa introduzione tentando di spiegare cosa troverete qui sotto, e qui sotto troverete le cose che capitano a chi non fa altro che sognare ad occhi aperti tutto il giorno. Basta così, dai.

#1. Un buon 80% di quello che ti dicono non viene percepito nemmeno dal tuo apparato uditivo.

#2. Ogni volta che ti metti alla guida un pedone sa che dovrà cominciare a correre.

#3. Ti stupisci ogni volta della creatività del tuo cervello nel pensare in automatico tutte quelle stronzate.

#4. La vita è quella cosa che ti capita tra un sogno ad occhi aperti e un altro.

#5. La tua vita è praticamente quella di JD in Scrubs.

#6. Spesso sogni ad occhi aperti di essere JD di Scrubs.

#7. Ancor più spesso sogni ad occhi aperti di essere JD di Scrubs che sogna ad occhi aperti di essere te che sogni ad occhi aperti di essere JD.

#8. Ti sei allenato a fingere un espressione attenta e interessata quando qualcuno ti parla mentre tu stai fantasticando.

#9. Un giorno hai capito che la realtà non potrà mai corrispondere alle tue fantasticherie, per questo hai aumentato esponenzialmente il loro numero.

#10. I tuoi amici hanno accettato l’idea di ripeterti le cose almeno quattro volte.

#11. Allo stesso tempo hanno imparato anche ad approfittarsi delle tue facili promesse mentre stai immaginando che la caffettiera possa parlare.

#12. Qualcuno ti fa un complimento sulla tua prestanza fisica e sei subito a cantare l’inno sul podio delle olimpiadi.

#13. Quando incontri una persona che ti piace cominci subito a dirigere il polpettone romantico in testa con tanto di matrimonio, scelta delle fedi, nomi dei bambini, viaggi, dichiarazione dei redditi e malattie senili.

#14. Quando sei in classe o ad una conferenza cerchi spesso di concentrar… le penne ballano la macarena con i fogli che suonano il trombone.

#15. I tuoi film mentali ti piacciono talmente tanto che ti fai altri film mentali in cui ti danno l’oscar per i film mentali.

 

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog