Musica - 7 Ottobre 2013

Rap Genius: la musica rap sta diventando coccola e pucciosa.

Il sito Rap Genius ha sviluppato un programma che calcola la frequenza con cui un dato termine compare all’interno delle canzoni rap, dal 1988 a oggi. Come ogni cosa inutile anche questo giochino è meraviglioso.

Se vi state chiedendo quale sia la parola che viene usata più spesso dai rapper vuol dire che non avete mai ascoltato il genere. La parola è ‘soldi’, ‘money’ dato che il programma lavora in inglese.

Oltre a scoprire l’acqua calda potete sbizzarrirvi a cercare i trend di alcune parole. Ad esempio io ho cercato la parola ‘love’.

rap genius - love

Il programma in automatico ha generato questo simpatico grafico dal quale apprendo che la frequenza con cui la parola ‘love’ compare nelle canzoni rap è passata dallo 0.1% a oltre lo 0.2% sul totale delle parole usate. Detta così sembrerebbe che il rap stia diventando roba da femminucce.

Quindi ho provato con la parola ‘coccole’ (cuddle).

rap genius - cuddle

 E con la parola ‘amicizia’ (friendship).

rap genius - friendship

Non ho mai ascoltato la musica rap perché non capisco le parole. Se capissi l’inglese forse lo farei perché mi piacciono le cose pucciose.

Ecco il link del programma: http://rapgenius.com/rapstats

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

Comments

comments

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853