Coppie

Primo appuntamento VS coppia fissa

Al giorno d’oggi il luogo comune è che i giovani non riescano a stabilire un rapporto di coppia che duri più di uno spot pubblicitario della Eminflex, e soprattutto che,come quest’ultimo, non sia basato su colossali menzogne. (ultimissimo giorno di offerta, ripetuto giornalmente dal 1960).

 

Ciò non toglie però che come ogni regola ci sia sempre la sua eccezione. Ovvero, sporadicamente, è possibile incrociare una coppia di mammiferi di sesso opposto, o anche no, che riescano a legarsi a tal punto da crearsi un profilo facebook in comune. Orrore! Ma, in fin dei conti, de gustibus…

 

Prima di arrivare allo stadio di “fidanzati ufficialmente” però questi esemplari di Pokemon devono evolversi e questo procedimento passa inevitabilmente da una fase di frequentazione più o meno lunga che di solito varia dalle 5 alle 10 esterne (facendo una pausa qua e là per permettere a Tina Cipollari di uscire dallo studio sbraitando “No, maria io esco!”). Ecco, se si supera anche questa fase ci si può considerare coppia a tutti gli effetti. Qui però inizia una nuova fase del rapporto, di solito dettata dalla routine che può portare a consolidare il legame o a logorarlo. Vediamo però le maggiori differenze di comportamento di una coppia nella stessa situazione ma nei due diversi stadi del rapporto.

www.amando.it

– USCITA CLASSICA –

  • Primo appuntamento: Entrambi desiderosi di fare bella figura cercheranno di dare il meglio di se. Lei chiamando un restauratore come make up artist e lui mettendo il deodorante, addosso e nella macchina. Lo stesso deodorante. La prima mezz’ora sarà caratterizzata da una conversazione più inutile che in un film porno con qualche -“Oh ma che bella giornata oggi”- anche se fuori ci sono i pinguini che fanno la danza del sole. Di solito è lui che sceglie il posto ,cosa ordinare e soprattutto paga! Lei farà un finta prendendo il suo portafogli ma giurando a se stessa che se lui le dovesse permettere di pagare al primo appuntamento non lo rivedrà mai più, anzi, a volte lo dice a voce alta giusto per rendere più spontaneo il gesto di lui. Forse sesso.

 

  • Coppia fissa: Stessa storia, stesso posto, stesso bar..Lui con in mano una birra e nell’altra lo smartphone ,con cui controlla l’andamento della schedina, si lamenterà della giornata di lavoro e dello stipendio che non arriva. Lei fingerà di ascoltarlo annuendo alle varie pause di lui per poi iniziare a sua volta le sue lamentele su quella “zoccola” che ha tradito il suo ragazzo dopo anni, il tutto mentre fa la radiografia a quel gran figo che ha appena varcato la soglia. Paga sempre lui, questo non è cambiato ma manda lei in cassa perché sta finendo di vedere l’ultima azione della partita. Bacio della buonanotte. Niente sesso.

 

– CINEMA –

  • Primo appuntamento: se siete alle prime uscite il cinema è un ever green. Piacevole e vi solleva dal dover trovare un argomento decente per fare conversazione. Lui fa sempre la parte del galantuomo facendo scegliere a lei il film anche se sa che di certo si ritroverà a vedere un remake di tre metri sopra il cielo o il sequel di Hannah Montana. Questo però non scoraggia il suo obiettivo di andare in buca a fine serata e per tutta la durata del film si esibirà in effusioni di ogni genere. Il braccio di lui sulla spalla di lei che a fine primo tempo è andato in cancrena e che ai titoli di coda è ormai da amputare. I problema però sorge quando lei si commuove e si sente in diritto di utilizzare la tua felpa come fazzoletto e quando riaccese le luci crede che anche tu ti sia commosso mentre in realtà cercavi solo di trattenere uno sbadiglio.

 

  • Coppia fissa: Amore cinema stasera? Con la tessera dell’ikea ci fanno 50 centesimi di sconto. Arrivati lì comincerà la lite sul film da scegliere. Disputa che può finire solo in due modi: o lei accontenta lui ma terrà il muso per una settimana per essersi sentita messa da parte, o lui accontenta lei ma alla seconda battuta del film comincerà a russare e lei si sentirà messa da parte e terrà il muso per una settimana. Nel dubbio meglio scegliere due film diversi, in due sale diverse, in due cinema diversi.

To be continued…

WIDGET 1

Seguici sull' INSTAGRAM dell'Oltreuomo

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog

OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853