Magazine

Olivia Rodrigo: 10 fatti e curiosità sulla cantante

Olivia Rodrigo
Foto: Wikipedia

È una delle showgirl più complete e promettenti della sua generazione, divenuta famosa per il suo ruolo in High School Musical, prima che la sua carriera da pop star spiccasse il volo grazie all’album Sour. Olivia Rodrigo a soli 18 anni ha già fatto parlare il mondo intero di sé. Detto questo, ci sono ancora un bel po’ di cose che non conosci sul suo conto e le abbiamo riassunte in quest’articolo in cui parliamo dei 10 fatti e curiosità più incredibili sulla cantante.

Le origini filippine

Olivia è nata in America ed è cresciuta in un piccolo centro della California prima di trasferirsi stabilmente a Los Angeles. Sua madre è americana, mentre suo padre è per metà filippino. Il nonno da giovane infatti si trasferì dalle Filippine in America con tutta la famiglia al seguito.

Il ruolo di Paige in Bizaardvark

Ancor prima di High School Musical, Olivia era nota per aver interpretato il ruolo di Paige Olvera in Bizaardvark, una chitarrista che condivide un popolare canale YouTube con il suo miglior amico Frankie.

Da High School Musical ai primi brani

Olivia ha recitato in High School Musical: La Serie, interpretando il ruolo di Nini Salazar-Roberts. Ha inoltre scritto e cantato per la serie la colonna sonora intitolata All I Want. Il pezzo è risultato uno dei più ascoltati di sempre su Spotify!

Non solo in High School Musical

In pochi sanno che Olivia ha recitato in un episodio della sesta stagione di New Girl.

Un successo targato Geffen Records

Dopo All I Want, Olivia Rodrigo realizza il suo EP di debutto con la Geffen Records, promosso attraverso il singolo Driver License, canzone che supera addirittura il successo di All I Want, divenendo il brano più riprodotto in un singolo giorno su Spotify.

Il testo di Driver License

La canzone è stata scritta dalla Rodrigo in collaborazione con Daniel Nigro. Il testo, come confermato dalla stessa Olivia parla di una delusione amorosa.

Con Driver License è entrata nella storia

Grazie al successo del singolo, Olivia Rodrigo è una dei quattro artisti nati dopo il 2000 ad aver raggiunto il primo posto delle classifiche americane, insieme a una certa Billie Eilish.

A chi è dedicata Good 4 U?

Se la sua carriera va a gonfie vele, la vita sentimentale di Olivia Rodrigo va tutt’altro che di pari passo. In Good 4 U, altro singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, la cantante parla in modo sarcastico del suo ex, il quale l’avrebbe lasciata per un’altra ragazza con estrema facilità.

Dai singoli all’album

Il primo album di Olivia Rodrigo esce il 21 maggio 2021 e, manco a dirlo, si rivela un successo, non solo in America (cosa che ormai tutti si aspettavano), ma anche nel vecchio continente, rivelandosi il più grande album di debutto dell’anno in corso. Ed è lecito pensare, vista la sua giovane età e il suo enorme talento, che per la Rodrigo il bello debba ancora venire.

Sarà nella terza stagione di High School Musical: La Serie

I fan di Olivia, visto l’enorme successo della sua carriera da cantante, temevano di aver perso la possibilità di vedere la loro beniamina nella terza stagione dell’acclamata serie. Olivia li ha però tranquillizzati dichiarando di essere contrattualmente obbligata a recitare in High School Musical, pur avendo intenzione di concentrarsi maggiormente nel canto e nella scrittura di nuovi brani.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog