Tipi umani

15 cose che solo chi ha un nome strano può capire

Eh già, se state leggendo questo articolo,vi ritrovate scritta sul doumento di identità un’accozzaglia di lettere che sembra essere un nome. “Il nome è un accidente” diceva qualcuno; tuttavia il vostro “nome” è talmente poco comune,ma così poco comune che sarebbe più facile trovarsi di fronte al chubacabra piuttosto che ad una perso-na con il tuo stesso nome. Bando alle chiacchiere, ecco a voi una lista di 15 cose che solo chi ha un nome strano può capire:

00ajeje

#1 Quando ti presenti devi ripetere il tuo nome almeno tre volte,solo per far sì che la persona che ti sta ascoltando possa imparare a pronunciarlo.

#2 Quando parli con una persona anziana il tuo nome si trasforma in un nome comunissimo, perché in caso contrario staresti ancora facendo lo spelling del tuo vero nome al suo funerale.

#3 Ogni documento (ufficiale e non) deve essere corretto almeno una volta.

#4 Devi sopportare domande retoriche (dalla risposta più scontata degli ultimi capi in negozio in tempi di saldi) tipo: “Ma ti chiami *nome strano* anche all’anagrafe?”. Ma no è che mi piace andare in giro proteggendo la mia vita con un’identità segreta!

#5 Incazzarti con i tuoi genitori, rinfacciando loro che il nome che hanno scelto per te fa schifo, è diventato uno dei tuoi passatempi preferiti.

#6 A volte pensi che la tua vita sarebbe più semplice se avessi un nome normale.

#7 Ti chiedi, cosa avresti potuto fare se avessi risparmiato tutto il tempo che hai impiegato per fare lo spelling del tuo nome alla gente.

#8 Nonostante la giovane età, hai esaurito la pazienza, non hai più voglia di presentarti alla gente, né di parlare con la gente.

#9 Se mai dovessi generare dei marmocchi, darai loro nomi che hanno le persone normali.

#10 Ti consoli pensando che nel mondo almeno 10 persone hanno un nome più strano del tuo ( qu-indi stanno peggio di te).

#11 Non troverai mai nessun souvenir, cartolina o qualsiasi tipo di gadget che abbia il tuo nome stampato sopra. Ciò ha reso il “momento dell’acquisto del ricordino” ,durante qualsiasi gita delle elementari, uno degli attimi più brutti della tua vita, che già per numerosi motivi assomiglia ad una tristissima telenovela argentina.

#12 Grazie al tuo “adorabile” nome, quando qualcuno che sopporti come l’afa di Agosto,decide di aggiungerti su Facebook il tuo profilo sarà il primo risultato della sua ricerca

#13 Vorresti coccolare con un serpente chiunque rientri nella categoria di persone di cui si è parlato al punto 4, se solo avessi un serpente…

#14 Per sentirti meno triste, stai lentamente autoconvincendoti che il tuo nome tutto sommato è “normale”.

#15 Quando senti una persona con un nome decente, sorridi lo guardi con compassione e lo mandi a fanculo.

 

Mig.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog