M5STOP: Chrome rimuove da facebook gli status su Grillo.
Si chiama M5STOP la nuova estensione di Chrome sviluppata da Giovanni di Maggio.
Nello store di Google Chrome si presenta così:
Rimuove la spazzatura Grillesca dalla timeline facebook
L’estensione è attiva su tutte le pagine facebook: bacheca, timeline e pagine del profilo. Rileva i post 5Stelle contenenti materiale potenzialmenente dannoso per la democrazia e la tua salute mentale e li nasconde, oppure li sostituisce con frasi random di gente tipo Gramsci.
L’estensione è gratuita ed estremamente facile da usare.
Ecco 7 considerazioni su M5STOP che non c’entrano con la politica.
#1 Se per ignorare qualcosa su facebook hai bisogno di un’estensione di Chrome allora sei finito.
#2 L’estensione produce molti falsi positivi. Diventa impossibile capire chi è schierato contro Grillo, chi a favore e chi invece è solo interessato alla cucina indiana.
#3 Tra la fine del campionato è l’inizio dei mondiale è utile avere qualche teoria del complotto da commentare con gli amici vegani davanti a una puntata di Santoro. L’estensione invece le blocca.
#4 Per vedere come funziona l’estensione migliaia di persone metteranno like alla pagina di Beppe Grillo.
#5 M5STOP ti costringe a scegliere tra “materiale Grillesco” e citazioni di grandi pensatori del passato tipo Gramsci. Come se Sky sostituisse una puntata di MasterChef con La Ciociara di De Sica. Vittorio.
#6 L’estensione funziona bloccando alcune parole chiave quindi censura sia gli status a favore che quelli contrari a Grillo. Se questa estensione venisse implementata per ogni partito, la politica sparirebbe per sempre dagli argomenti di facebook il quale ritornerebbe ad essere ciò che era alle origini: il catalogo delle studentesse della IVY LEAGUE usato da Zuckerberg per masturbarsi.
#7 M5 Stop mi ricorda quando vado in Bicocca e il traffico è rallentato per il guasto di qualche mezzo alla fermata Garibaldi.
Ecco il link dove scaricarla:
Sito web: M5STOP
Chrome Web Store: M5STOP