Magazine

L’orologio da uomo, un accessorio moda e una perfetta idea regalo

Si dice sempre più spesso che la nostra sia la società dell’immagine: in genere questa affermazione viene utilizzata con accezione negativa, ma in realtà non è così, o almeno non del tutto. Prendersi cura di sé, del proprio corpo, della proprio estetica e di ciò che mostriamo agli altri non è un messaggio necessariamente privo di contenuti più profondi. Lo è se poi, dietro quell’immagine, non abbiamo altri elementi da andare ad approfondire o a trasmettere, ma solitamente essere attenti all’aspetto estetico può voler dire essere attenti a tutto ciò che ci riguarda, sia nel privato che nella vita lavorativa. In realtà l’essere umano comunica con ogni suo gesto: ci sono le parole, certo, i contenuti che esprimiamo in modo verbale, ma tutto ciò che facciamo è in grado di comunicare a chi ci circonda quello che siamo, quello che pensiamo, il nostro modo di vivere e ciò che ci piace realmente. Per questo anche la scelta di ciò che andiamo ad indossare, dai vestiti fino agli accessori, è il nostro modo di parlare al mondo e trasmettere i nostri valori.

L’uomo e l’attenzione all’estetica

Negli ultimi decenni la cura per l’estetica e per l’outfit personale si è andata sempre più diffondendo anche fra gli uomini. Se questo tipo di attenzioni era in passato una caratteristica appartenente in maggior misura alle donne, oggi sempre più esponenti del genere maschile hanno aumentato il livello di attenzione al proprio modo di mostrarsi. Tutto ciò non vale solo ed esclusivamente per la cura del corpo, per l’attenzione alla propria condizione fisica e quindi estetica, ma anche per l’abbigliamento e per la scelta dei giusti accessori che aggiungano un tocco di carattere e di personalità al nostro modo di proporci.

Un orologio come regalo e come accessorio di moda

Proprio sulla base di queste ultime considerazioni, è giusto quindi considerare un orologio come regalo a un uomo. L’orologio è uno degli accessori più in voga e soprattutto più caratterizzanti dell’outfit di una persona. Un orologio può dire tanto di noi, delle nostre caratteristiche e del nostro modo di essere: esistono orologi di estremo valore e di elevatissima eleganza, che con sobrietà e stile sono in grado di aggiungere un tocco decisivo al nostro abbigliamento. Poi ci sono gli orologi sportivi, ricchi di mille funzioni, adatti all’uomo che non solo vuole piacere, ma che ama una vita più atletica, pratica attività fisica e vuole sentirsi pronto a ogni nuova avventura, cogliendo tutte le occasioni per vivere le emozioni al massimo. L’orologio, dunque, non è più, come in passato, un semplice strumento per misurare il tempo: l’orologio, oggi, è un fondamentale accessorio di moda per mostrare in modo immediato e diretto chi siamo e cosa ci piace.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog