Sport

Lo sport è divertente

Lo sport è una cosa molto positiva per l’essere umano perché aiuta il fisico a mantenersi attivo e giovane. Esistono tanti tipi diversi di sport, quelli più conosciuti sono il calcio, la pallavolo, la corsa ecc., ma ci sono sport anche più strani tipo il kabaddi, il katseen o il football gaelico.

Per quanto mi riguarda ho sempre avuto un rapporto piuttosto difficile con le attività fisiche. Il primo sport che ho praticato è stato ginnastica ritmica, avrò avuto circa 6 anni quando mia mamma mi ci ha portata la prima volta ma ho smesso dopo meno di due quando la maestra le disse che ero troppo grassa per continuare a fare quello sport e che comunque non avrei avuto successo. Poi ho pratico altre attività ma nessuna mai che mi abbia soddisfatto, anche il nuoto mi fa ansia quando vai nelle corsie di nuoto libero e gli altri nuotatori fanno a gara per superarti e per farti sentire sfigato e tu arranchi col respiro cercando di starci dietro. In ogni caso, lo sport fa bene alla salute. Però i genitori hanno generalmente un atteggiamento strano nei confronti dei loro figli piccoli. Le bambine tutte a danza classica e i bambini tutti a calcio. Poi ci sono quelli fortunati che vanno solo a musica però crescono con la gobba e magri.

Il problema è che la maggior parte degli sport sono super noiosi. Fino a quando sei piccolo e vai con gli amici può ancora essere divertente ma poi o diventi un supersportivo o se sei uno normale e non hai molto tempo durante la settimana fai fatica a trovare la giusta motivazione per praticare sport. A parte i maschi che vanno a calcetto con gli amici, gli altri sono fregati. Allora vediamo quali sono i cinque sport più divertenti da praticare:

 

1. Tosatura di pecore

In Nuova Zelanda questo sport è stato riconosciuto ufficiale nel 1994 ed esistono anche i campionati mondiali. Lo sport consiste nel tosare le pecore ed essere più bravi degli altri amici o concorrenti. E’ uno sport che fa del bene alla comunità e non richiede un grosso sforzo fisico ma una grande tecnica e abilità.

 

2.Cheese Rolling


Lo scopo di questo sport è inseguire una forma di formaggio che rotola giù da una collina. Può essere pericoloso perché il formaggio raggiunge anche velocità oltre i 100 km/h, è consigliato usare un elmetto per protezione e non è detto che ci sia un vincitore se nessuno riesce a catturare il formaggio. Questo sport unisce assieme corsa e sci.

 

3.Corsa delle sedie di ufficio

E’ una gara aperta a tutti, uomini e donne e si pratica due contro due. Bisogna fare tre giri del percorso stabilito seduti sulla propria sedia d’ufficio e vince chi taglia per primo il traguardo.  E’ comodo se si vuole praticare la sera all’uscita dal lavoro ma si può fare anche nel weekend.

 

4.Regata delle zucche giganti

Proveniente dalla Germania come il precedente questo sport consiste in una gara in canoa solo che la canoa è ricavata da una zucca gigante. E’ uno sport ecologico e si sta a contatto con l’acqua e la verdura allo stesso tempo.

 

5. Combattimento con cuscino


Uno sport per sole donne nato in Canada. Consiste in un combattimento con cuscino all’interno di un ring che dura al massimo cinque minuti. Si può vincere per ko o abbandono, in caso di parità è il giudice che decide. Un’attività che aiuta sicuramente a sfogare la rabbia femminile a conferma della vecchia tesi homo homini lupus.

 

Jules Friedmann

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853