Oltreuomo Docet

Le pagelle dell’Oltreuomo per il mese di novembre

È solo il 5 novembre, ma chi ha la vista lunga può già trarre delle conclusioni da questo mese di merda. Perché “Il buongiorno si vede da Halloween”, come mi ha detto un bambino vestito da zio Michele il 31 ottobre mentre con un coltellino mi intimava di consegnargli le confezioni di Haribo che avevo in casa. All’Oltreuomo guardiamo lontano non solo per colpa di una presbiopia cavalcante, ma anche perché le mode sono come i temporali: se le vedi arrivare, puoi metterti al riparo. Quindi, con un misto di gusto per l’analisi e superficialità, ho stilato le pagelle dell’Oltreuomo per il mese di novembre.

Le pagelle dell’Oltreuomo per il mese di novembre

 

Baffi

A novembre i partecipanti a Movember si sommano alla già folta schiera dei fan del baffo. Sia che si tratti dei ragazzi di Movember sia che siano hipster, i baffuti vogliono focalizzare la nostra attenzione sul dramma del cancro: alla prostata nel primo caso, della società nel secondo. Voto: 5 perché se incentiviamo ‘sta moda dei baffi poi si espande e ci troviamo le ragazze che sembrano Pancho Villa.

girl

Halloween

Il 1 ottobre si scorgono le prime zucche. Il 10 ti chiedono cosa fai ad Halloween. Il 20 non lasci il posto alle vecchie in autobus perché pensi siano delle 14enni travestite da streghe. Il 30 posizioni le tagliole di fronte alla porta di casa, il 31 ti godi le urla. Inaspettatamente Voto: 6, perché se non ci fosse Halloween, i tuoi vicini metterebbero fuori le decorazioni natalizie già ai primi di ottobre.

halloween

Il nuovo Ridge

Che c’è da agosto, ma io l’ho scoperto stamattina. Ma cosa fa il tizio che prima interpretava Ridge? È come la cosa di Ratzinger: una volta che sei Papa non puoi spaparti. Quindi ora cheffà Ridge Ridge? Si nasconde? È nel cast di un Beautiful parallelo? Si fa chiamare Adriano Meis? Voto: 8, perché le sorprese arrivano da dove non te le saresti mai aspettate.

ridge

Gianni Morandi

Ormai il successo inizia a pesare sulle spalle di Gianni Morandi. Anche qui le domande si inseguono come vecchie hit in un juke-box arrugginito. Riuscirà Gianni a rimanere quello di sempre o l’improvvisa notorietà lo cambierà? Ce la farà a bannare tutti i cafoni che gli tirano sempre fuori quella storiaccia di tanti anni fa? La nuova canzone che ha fatto qualcuno l’ha sentita? Voto: 9 di incoraggiamento.

gianni

X-Factor

Che sarebbe bellissimo poter guardare su Cielo, anche con qualche giorno di ritardo. Invece Sky se lo tiene stretto e agli spettatori poveri tocca scaricarselo. Peccato, perché la qualità dell’immagine è un po’ peggiore. Voto: 5. Elitari.

x factor

Renzi

Eloquio, retorica, fancazzismo. Non tutti possiedono queste doti dalla nascita. Grazie a dio è possibile svilupparle sintonizzandosi su qualsiasi telegiornale e cercando di copiare quello che fa lui. In poche settimane tutti crederanno a ciò che dite, tranne chi vi presta davvero attenzione. Voto: 5,5, più convinto che convincente.

renzi

Cosplayer

Cosa fanno i cosplayer quando finisce il Lucca Comics? Dove si incontrano? Come si sentono? Dev’essere terribile essere un cosplayer represso, costretto ad andare a lavorare o dare esami senza poter indossare il proprio costume da Capitan America. Ora che stiamo sistemando la cosa dei gay, dovremmo iniziare a pensare ai diritti dei cosplayer. Voto: 7, #likemartinlutherking

cosplayer

Moncler

Che cappella hanno fatto. Colpa loro. Come insegnano i commenti in fondo ai post che canzonano le categorie di donne meno simpatiche, chi se la prende con le oche finisce sempre massacrato. Voto: 5 per la scarsissima previdenza.

oca

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog