Oltreuomo Docet

Le caratteristiche della ragazza perfetta

Quando non si hanno idee la soluzione si nasconde dietro le sembianze di un sondaggio. Per questo motivo non ho fatto altro che coinvolgere un campione di cento fulgidi maschietti dai miei contatti di facebook, chiedendogli quali erano secondo loro le caratteristiche salienti di una ragazza ideale.

Studiando attentamente i dati empirici, e lavorando di medie con complicati calcoli mutuati dalla fisica quantistica, ne è venuto fuori un soggetto tipo, una sorta di ragazza perfetta in grado di soddisfare le esigenze dell’uomo medio, anche se è inutile perché la ragazza perfetta esiste già ed è Miriam Leone.

miriam leone

Chiaramente questo è solo un sondaggio e va preso per quello che è – mi riferisco sopratutto alle femministe che continuano a sfasciarmi il parabrezza, sono stufo di andare da Carglass ogni settimana – ma è anche un modo per capire dove si posiziona il gusto estetico di quest’epoca, per vedere come si è modificato rispetto alla Venere di Willendorf.

00

Tornando a noi, ho diviso i dati in due macro-categorie: aspetto fisico e personalità, che a loro volta contengono livelli inferiori.

Bene, si può cominciare.

Ecco l’elenco delle caratteristiche della donna perfetta

#1. Aspetto fisico

Capelli

I capelli sono forse il punto che ha scatenato più dibattito tra gli intervistati, prevedibilmente divisi in due fazioni – bionde e more – disturbati da una minoranza di sostenitori delle rosse. Alla fine i tifosi delle bionde hanno vinto per pochi volti ma la scartando gli errori di sistema si può tranquillamente affermare che la donna ideale sembra essere bionda o al massimo castana.

Occhi

Vincono per una manciata di voti gli occhi verdi contro gli occhi azzurri. Solo briciole per gli occhi marroni.

Carnagione

La carnagione dorata, quella per capirci che ricopre le modelle nelle pubblicità delle creme solari, ha sbaragliato le pallide. Il 92% dei ragazzi intervistati ha infatti votato per la prima opzione. I proprietari di solarium la sanno lunga.

Seno

Come prevedibile la tavola da surf non ha ricevuto che una manciata di voti, ma a sorpresa il campione ha dimostrato una netta preferenza per la terza misura, molto più votata della quarta e della quinta. Sembra che anni di Pamela Anderson abbiano virato i gusti verso qualcosa di più sobrio ma ugualmente soddisfacente.

Lato B

Per quanto riguarda il lato B (n.d.a. per gli ingegneri: stiamo parlando del culo), ha ovviamente stravinto quello alto e a mandolino. Solo una decina di voti per il lato B alla Kardashian o alla Nicki Minaj.

Corporatura

Infine la corporatura. Facendo una media delle preferenze espresse per l’altezza, la ragazza ideale sarebbe alta 173 cm, gambe lunghe, spalle larghe e caviglie fini. Sorprendente come la morte.

#2. Personalità

Umore

La ragazza solare vince la battaglia contro la ragazza cupa e misteriosa, aggiudicandosi il primato con 78 preferenze su 100. Sembra infatti che per il campione di uomini intervistati la ragazza ideale debba essere sempre sorridente e dalla risata facile, probabilmente per il bisogno del maschio di avere qualcuno accanto pronto a ridere anche alle peggiori battute.

Cultura

Il livello di cultura della ragazza perfetta, dispiace dirlo, si attesta su una soglia di mediocrità. Per gli uomini l’ideale è una ragazza abbastanza colta da sostenere una conversazione sui film di Tarantino ma non abbastanza da obbligarli ad accompagnarla a vedere un rappresentazione di Dolgorukov. Per il resto il campione richiede una discreta abilità videoludica per giocare alla Playstation in coppia, ottime competenze culinarie, girare in perizoma per casa, preparare sandwich e tutte quelle cose che fanno felici le femminazi.

Intelligenza

Qui almeno il 70% per cento degli intervistati ha dato quella che a mio parere è una risposta molto saggia: “Secondo me deve essere intelligente ma un po’ meno di me altrimenti si accorgerebbe che sono uno sfigato e mi mollerebbe.” Ca vans a dire.


In conclusione la ragazza ideale per gli italiani sembra essere bionda-castana, alta 173 cm, culo a mandolino, terza misura, slanciata, spalle larghe, solare, culturalmente mediocre e intelligente meno del suo partner, che sappia giocare alla Playstation, che sia un’ottima cuoca e che porti in giro il culo per il soggiorno.

Meno male che a Carglass mi hanno fatto la tessera premium.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

Seguici sull' INSTAGRAM dell'Oltreuomo

OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853