Coppie

Le 5 fasi della coppia appiccicosa

La coppia appiccicosa è l’unione tra due persone che si vogliono molto bene e non fanno nulla per dissimularlo. Come una torta troppo, ma davvero troppo dolce, la coppia appiccicosa nausea presto. Il problema non è che le due persone si amano moltissimo, ma che costringono continuamente i propri amici ad essere partecipi di questo sentimento. Vediamo allora come si evolvono i fidanzati appiccicosi e cerchiamo di capire se c’è un modo per renderceli simpatici, o almeno di farli lasciare.

Inter-Chievo Verona serie A

#1. Pioggia di cuori

“L’amico X ha trovato la ragazza.” “L’amica Y ha un fidanzato.” Sembrano frasi comuni, constatazioni di dati di fatto che ci fanno pure piacere, nel caso in cui le persone in questione fossero da tempo irrancidite per la mancanza di un partner. Non sapevamo che le nostre vite sarebbero state invase da una pioggia di cuori. I fidanzati appiccicosi si riconoscono subito. Limonano duro al pub, tappezzano la bacheca Facebook di foto in cui limonano, danno buca agli amici per limonare. Il loro sentimento è carico come una bomba e ce lo fanno esplodere in faccia.

#2. “Mi sta sulle palle la coppia appiccicosa”

L’amore appena sbocciato provoca la gastrite agli amici della coppia. I single si sentono ancora più soli e sbuffano: “Che appiccicosi quei due.” Ma in realtà stanno pensando: “Io trombo mezza volta all’anno, loro ogni sera. Perché continuano a ricordarmelo, iniziando a fare petting già mentre stiamo bevendo una birra insieme?”. Anche le coppie più attempate criticano gli appiccicosi, ma non riescono a nascondere l’invidia. “Eh, i primi tempi sono così, tutti miele e Vinavil. Lasciamoli fare, tanto poi si stuferanno di essere patetici” ghigna lei. “Eh, i primi tempi sono così, si tromba un sacco e la tua ragazza preferisce fare sesso con te, piuttosto che spettegolare su quanto sono appiccicose le altre coppie” sospira lui.

#3. Isolamento

Succede che i due fidanzati vengono pian piano isolati. Se, per chi non c’è dentro, è già difficile capire l’amore, figuriamoci la voglia di infilarsi la lingua in bocca in qualsiasi istante della giornata. Gli amici si allontanano, aspettando che i due fidanzati smettano di limonare e, guardandosi attorno, scoprano di essere rimasti soli. Sarà una lunga attesa.

#4. Dramma

La coppia appiccicosa va sempre incontro a un dramma. Se sei convinto di avere una storia perfetta, ogni piccolo inciampo diventa una tragedia. Iniziano litigi pieni di lacrime e smile tristi. Sarà allora che i due fidanzati scopriranno che non solo i loro amici non fanno il tifo perché la rottura si ricomponga, ma addirittura li portano in giro a cercare un chiodo con cui schiacciare il chiodo. “Hai visto che figa quella? Secondo me ci sta…” “Ma…io sono uscito per parlare con te della mia ragazza….le cose non vanno tanto bene…” “Meglio! Dai, che è la volta buona che te ne liberi!” Solitamente va a finire che il ragazzo scoppia in lacrime e la figa se la fa l’amico.

#5. Fare la pace

I due fidanzati si rivedono e ritornano insieme. Nulla è cambiato, i cuori fioccano come il primo giorno. Le coppie più attempate ormai hanno perso la speranza e li accettano così come sono: incollati. Gli amici single invece scompaiono, anche perché ormai sono diventati i fidanzati appiccicosi della figa che avevano inizialmente proposto all’amico.

Tutto si risolve con un lieto fine, quindi. Solo ogni tanto, nella testa dei due fidanzati, scorrono alcune domande che li rendono inquieti. Eccole:

1) Ma se non fossi tornato con lei, sarei più triste o più felice di quanto lo sono adesso?

2) Non è che avrei qualche amico in più, se quando siamo fuori con la nostra compagnia smettessimo per 5 minuti di limonare?

3) Però, se smettiamo di essere innamorati, diventiamo come le coppie attempate che passano la serata a criticare gli appiccicosi come noi?

4) Chissà come scopa la ragazza che mi aveva proposto il mio amico…

5) Oddio! Stavo fantasticando sulla figa e ho mandato un messaggio alla mia fidanzata senza mettere dei cuori. Adesso gliene invio tre!

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog