Benessere

Il metodo infallibile per essere magri, belli e quindi piacere a tutti

Come sapete, il mondo in cui viviamo è composto al 99% di superficialità, mentre il restante 1% è un insieme di elementi così insignificanti che non vale la pena approfondirli. Quindi non bisogna stupirsi se l’aspetto fisico è la discriminante principale tra chi piace agli altri e chi no. E siccome tutti vogliono essere apprezzati ho scoperto un metodo che renderà chiunque lo adotti magro, quindi bello, quindi interessante.

pum

In realtà questo “metodo” si basa sull’osservazione delle cause del dimagrimento e sulla loro sintesi. Vediamole una alla volta.

Ansia e turbo-metabolismo

Tutti invidiamo quelle persone talmente nervose che un piatto di spaghetti non fa in tempo ad arrivare all’intestino che si è già trasformato in voglia di cicca-caffè-cicca-caffè-ansia. Questi individui, apparentemente infelici, in realtà stanno benissimo – hanno solo trovato il modo di convincere il proprio organismo che servono magrezza e tachicardia per affrontare la vita. Tuttavia, se il vostro fisico è intelligente, non si farà fregare e invece di processare rapidissimamente la parmigiana trasformandola in muscoli d’acciaio vi farà diventare dei ciccioni con un mappamondo al posto dello stomaco che nella migliore delle ipotesi riescono solo a borbottare “Quanto sono teso” mentre si appisolano sul divano nella quiete post-prandiale. Quindi no, non tutti possono diventare magri in questo modo, ma sicuramente l’ansia aiuta a non avere fame.

Mangiare meno

Per mangiare meno bisogna essere masochisti. Infatti, a differenza di altri piaceri basilari come l’alcol e il sesso, il cibo costa poco. Per smettere di nutrirsi le possibilità sono due: avere una volontà di ferro o essere Marco Pannella, cioè morti. La volontà di ferro però diventa di merda nel momento in cui ci accorgiamo di essere già in forma o di essere davvero scemi a negarci la felicità di una carbonara con più calorie di una popolazione dell’Africa sub-sahariana. Quindi o si trova un modo per pompare al massimo la nostra volontà oppure tanto vale non provarci neanche e ordinare un’altra pizza.

Fare attività fisica

Ancora più complicata è l’attività fisica, che richiede tempo. E voglia. E costanza. E fatica. E checazzo – è una vita o un massacro? Più che l’attività fisica è bello fare attività sociale, ovvero uscire a bere. Quindi anche in questo caso notiamo come mantenersi in forma vada a braccetto con una condizione non esaltate: quella di chi preferisce farsi 10 chilometri di corsa che 10 spritz. L’ideale a questo punto sarebbe uscire solo con persone che odiano i ciccioni, così che perdere il peso-forma equivarrebbe a perdere gli amici e avere quindi una forte spinta ad ammazzarsi di noiosissima fatica.

La soluzione

A questo punto ciò che serve per essere magri è evidente: sapere che se non si è belli non si piace a nessuno. A quel punto sarai motivato a mantenere un perfetto peso-forma, altrimenti farai schifo a tutti e ti ritroverai da solo a piangere sopra la bilancia. L’estremo bisogno di fare colpo sugli altri produrrà scompensi ormonali e inizierai a nutrirti solo di ansia e insalata. Infine, non potendo uscire con nessuno perché rischieresti di ingrassare, avrai tutto il tempo necessario per scolpire il tuo fisico.

L’unico problema è che se a un certo punto dovessi essere felice ti rilasserai e i primi rotoli di lardo faranno capolino sui fianchi. Ma questo non dovrebbe succedere perché sai benissimo di non poterti permettere la felicità – la felicità, a differenza delle persone belle, non piace perché tutti la vorrebbero ma quasi nessuno la ha, quindi meglio non averla, rischieresti di non piacere più.

Questo è il modo migliore per diventare magri, belli e piacere a tutti. Oppure puoi fottertene e accontentarti di star bene.

WIDGET 1

Seguici sull' INSTAGRAM dell'Oltreuomo

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog

OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853