Domande risposte

L’anima gemella non esiste

Caro Mentalcoach! Da qualche tempo passo tutte le mie giornate con un ragazzo, che avrei definito “la mia anima gemella”. C’è un piccolo problema! La mia anima gemella non sa ancora se è interessato agli uomini o alle donne, cosa che ho sempre sospettato. Come mi devo comportare? Forse so già la risposta ma ho bisogno di conferme.

Grazie

+++

Cara Lettrice,

nell’episodio dei Simpson “Bart si vende l’anima” Lisa espone al fratello una teoria filosofica secondo cui l’anima non nasce con il corpo, ma va guadagnata tramite le proprie azioni.

Ecco, per l’anima gemella vale esattamente questa logica.

Non esiste una persona che a priori “è quella giusta per te”. Anche perché se esistesse, in questo momento (o nel momento di vita precedente), sarebbe impegnata a sincronizzare il battito cardiaco con qualcun altro.

Anime gemelle non si nasce, si diventa agendo per superare il proprio narcisismo e costruire qualcosa con un’altra persona.

In breve, è una questione di impegno non di fortuna.

E meno male, altrimenti, considerato il numero di persone sulla terra, sarebbe più probabile vincere al Super Enalotto che trovare la persona giusta. 

P.S. Il fatto che gli piaccia il cazzo è normale perché alla fine piace a tutti.

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog