L’amore è anche fatto di niente – 16 piccole cose che solo le coppie felici capiranno
“Restiamo in casa, l’amore è anche fatto di niente” cantava Colapesce. Peccato poi prendesse il telefono per acquistare i coltelli, ed ecco servito l’ennesimo caso di femminicidio. Tuttavia, a differenza di quella del cantante siciliano, esistono anche coppie felici che appunto basano la loro relazione su piccole cose tutte molto belle. Le elenchiamo qui perché purtroppo non abbiamo mai vissuto nessuna di queste.
#1. Le domeniche a base di colazioni a letto, Netflix e pigrissime coccole.
#2. Andare a vedere la partita del tuo partner, anche se rimane in panchina tutto il tempo.
#3. Il sesso orale senza contraccambio.
#4. Limoni casuali e immotivati.
#5. Sforzarsi di cucinare qualcosa di più complesso di una pasta al tonno quando a cena c’è l’altro – oppure va bene anche la pasta al tonno, ma aggiungendoci almeno i capperi.
#6. Non incazzarsi se preme il tubetto del dentifricio dalla parte sbagliata. Oppure incazzarsi, perché il disturbo ossessivo compulsivo è una cosa bella, ma dopo non tenere il muso.
#7. Sentirsi in colpa se l’altro passa la notte in bianco perché hai russato come un trattore.
#8. Farle trovare la colazione pronta se si esce prima la mattina e lasciarle un biglietto carino (es. “Il bocchino di stanotte mi ha lasciato più disidratato del Niger durante la stagione della siccità”).
#9. Se si ha l’influenza e si rischia di passare qualcosa all’altro, igienizzare il bagno neanche si trattasse di una fossa comune.
#10. Non andare a pisciare attorno all’altra persona non appena si mette a parlare con un individuo del sesso opposto.
#11. Lasciare decidere il film all’altro.
#12. Lasciare che l’altro esca con i suoi amici quando ne ha voglia.
#13. Non rimanere costantemente alzati quando l’altro va a dormire, che sembra davvero tu stia aspettando la notte per iniziare la tua seconda vita da re della scena sadomasochista cittadina.
#14. Stirare anche la sua roba. O almeno piegarla, se nessuno dei due stira. Sì, basta piegarla, le coppie felici sicuramente non stirano.
#15. Le passeggiate nei week end di autunno.
#16. Pulire il cesso con lo scopettino dopo aver cagato.