Coppie

La guida dell’Oltreuomo per quando venite lasciati

Essere lasciati dalla propria ragazza è una delle parti tristi della vita. Ma in fondo risulta necessario. Se fosse per noi maschi, pigri per natura e monogami per comodità, staremmo ancora con la fidanzatina della seconda elementare.

Venire scaricati è quindi una tappa fondamentale del percorso di un uomo. Tuttavia esistono cuori molto idealisti e cervelli completamente fottuti dalla figa che non riescono a superare il trauma.

gente

Foto di Seppino Di Trana

Affinché i suoi lettori non facciano una fine deprimente, l’Oltreuomo ha scritto questa guida per orientarli nel momento in cui anche loro sentiranno il Diavolo ordinare il suicidio dopo la fine di una storia.

Tieni i regali

Cinque minuti dopo essere stato scaricato, hai già impacchettato tutti i ricordi della vostra storia. E ti sei recato sul ponte più vicino a casa, indeciso se buttare di sotto i regali o te stesso. E’ stupido. Ti ricorderai per tutta la vita degli istanti drammatici in cui hai guardato l’iPad donato nel Natale 2010 mentre annega nel fiume in piena. E ne soffrirai. Piuttosto riunisci tutti i ricordi in un sacco di plastica nera e mollalo sopra un armadio. Te ne dimenticherai molto prima. E soprattutto non smettere di utilizzare i regali utili. Tutta la parte decente del mio guardaroba arriva dai San Valentino degli ultimi 10 anni.

Non parlare male dell’ex

Sì, è vero, è proprio una stronza. Fai bene a dire a tutti che la tua ex è un’idiota. Cagna, senza cuore, bastarda fino al midollo dell’anima. E pure un po’ troia, visto che pare esca già con un altro. Comunque, prima di sputtanarla con chiunque incontri per strada, ricordati che con quella stronza ci sei stato insieme tre anni. La garanzia su una fidanzata dura dieci mesi. Poi, se continui a frequentarla nonostante sia difettosa, sono solo cazzi tuoi.

Evita gli amici

Nelle canzoni degli 883 ci sono delle femmine cattivissime che demoliscono il cuore di un maschio sfigato, solitamente Max Pezzali. Allora il poveretto va al bar e i suoi amici lo tirano su. Evita questo errore. In realtà Max Pezzali è meno bello di te, ma molto più felice e ricco. Inoltre, mentre i suoi compagni lo consolavano, i tuoi neppure ti ascoltano e rimangono immersi nei loro smartphone. O al massimo ti portano a troie. Gli amici, quando vieni lasciato, servono solo a ricordarti perché preferivi la tua ragazza pure nei giorni mestruati, piuttosto che la loro compagnia.

Continua a sentirla

Sei sicuro di volerla evitare? “E se poi te ne penti”? E’ molto nobile cercare di uscire da soli da una situazione dolorosa, ma se va a finire che ti ubriachi e inizi a chiamare la tua ex in piena notte, supplicandola di tornare con te…be’, non ci fai una bella figura. In fondo è stata lei a mollarti. Quindi diglielo subito: “Adesso, per qualche settimana, sarai costretta a beccarti me che ti piango addosso.” Chi spezza un cuore è giusto ne raccolga i pezzi.

Non uscire con un’altra

Il “chiodo schiaccia chiodo” è l’errore più tipico. Perché sprecare l’occasione di andare con una bella ragazza, frequentandola in un periodo in cui te la scoperesti solo per fare dispetto alla tua ex? E’ molto raro conoscere femmine carine, simpatiche, silenziose. Uscirci appena dopo essere stato lasciato equivale a mettersi a sparare all’impazzata quando hai solo tre cartucce e i nemici ti circondano. E poi lo sai, l’eventuale rapporto sessuale con un’altra sarebbe come guardare una puntata di Porta a porta: lungo, faticoso e per nulla soddisfacente.

Spegni il telefono e allenati

Neppure tu vuoi passare i prossimi 94 giorni della tua vita a fissare perennemente il telefono, nella speranza di trovare un suo messaggio. Quindi spegnilo, tanto non ti cerca nessuno. Dedicati a rendere il tuo prodotto interessante per il mercato. La storia con quella stronza ti ha spappolato il cervello e distrutto il corpo. Pesi 12 chili più di quando l’hai conosciuta e le tue battute non fanno ridere nessuno. Quindi allenati. Fai sport e riscopri la gioia di ragionare con la tua testa, non più con le maree ormonali della tua ex.

Bene, se riuscirai a fare tutto questo, avrai ottimi risultati. La vita ricomincerà a sorriderti e con lei le fighe che incroci per strada. Emanerai gioia e consapevolezza, avendo compreso come nessuna stronza meriti il tuo dolore. Insomma, sarai libero.

E sarà proprio allora che lei ritornerà. Per rovinare tutto.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog