Magazine

Jeff Bezos: 3 cose che non sapevi sul fondatore di Amazon

Jeff Bezos
Foto: Wikipedia

Jeff Bezos è senza alcun dubbio uno degli uomini più ricchi al mondo, ed è alla guida del colosso mondiale dell’e-commerce di Amazon. Il sito web è entrato a far parte della quotidianità di chiunque, proprio per la grande vastità di articoli e per tutti i servizi che il negozio virtuale è in grado di offrire.

Insomma, Amazon nasce come una piccola realtà messa in atto da Jeff Bezos nel suo personale garage, ed è diventata in poco tempo quella che abbiamo ora, con tutti i pregi e i vantaggi che questo può offrire nella nostra vita quotidiana.

È sempre molto divertente curiosare nella vita dei personaggi famosi e ricchi, ed è proprio questo che ci ha spinto ad interrogarci su alcune caratteristiche personali di questo uomo: ci sono non poche curiosità che sono note a pochissime persone. Ecco quindi tre cose che molto probabilmente non conoscevi sulla vita di Jeff Bezos. Continua nella lettura!

Jeff Bezos e l’importanza del suo sonno

Si dice che chi dorme non piglia pesci, ma nel caso di Jeff Bezos possiamo dire che certamente questa regola non vale. Difatti, il suo patrimonio non diminuisce affatto ma piuttosto aumenta, per cui di certo può permettersi di curare al massimo il suo riposo di bellezza.

Jeff, infatti, sostiene di essere molto interessato al dormire adeguatamente per poter tornare a lavorare al mattino sveglio e vigile; lui stesso è fermamente convinto del fatto che occorre dormire il giusto per poter affrontare lo stress e rispondere al lavoro eccessivo.

Il riposo di Jeff Bezos deve durare al minimo otto ore a notte, ed una delle curiosità più divertenti dell’uomo è proprio che lui possiede un sacco a pelo in ufficio in cui ama rilassarsi per qualche minuto prima di tornare a lavorare nei suoi giorni più intensi.

Inoltre, sostiene di non utilizzare mai la sveglia in quanto convinto del fatto che il risveglio naturale è molto più conveniente per la salute del suo stato fisico.

Uno dei suoi hobby è la ricerca di resti spaziali nell’oceano

Jeff Bezos è un uomo da tantissimi hobby, ma uno di quelli maggiormente di suo interesse è proprio la ricerca di resti spaziali nell’oceano.

Lui stesso si reca con dei sottomarini alla ricerca di alcuni dei cimeli storici più affascinanti e suggestivi dell’oceano.

Questo hobby sicuramente non è economico, anzi piuttosto costoso, ma di certo la questione economica non è per lui un problema!

Ama trascorrere molto tempo con la sua famiglia

Una curiosità che senza alcun dubbio fa onore al multimilionario Jeff Bezos è il suo forte attaccamento alla famiglia, ed è proprio per questo motivo che lui stesso ama dedicarsi a pieno a loro e non esita un attimo a rinunciare al lavoro per poter trascorrere del tempo prezioso con tutti i suoi cari.

In moltissime interviste Jeff Bezos dice di andare quasi tutti i giorni a fare colazione con sua moglie e con i suoi quattro figli adottivi, ma ama anche passare delle giornate intere in escursioni e attività familiari molto divertenti e suggestive.

Insomma, la famiglia è sicuramente al primo posto, precedendo tutti gli affari personali e lavorativi.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog