Tecnologia

iPhone 6: una recensione onesta

Quando Alberto Bistefani, il volto italiano di Apple, ha chiamato per chiedermi di recensire l’iPhone 6 gli ho risposto che non so nulla di telefoni e più in generale non sono esperto di niente.

AB: Meglio! Se facessi recensire l’iPhone 6 a un tecnico, racconterebbe un prodotto normale con un prezzo folle. Tu invece sei esattamente come tutti i nostri clienti: ignorante e bisognoso di circondarti di oggetti che sottolineino il tuo potere d’acquisto. Te lo spedisco a casa, così dici a tua mamma che sei il primo italiano con l’iPhone 6 e mi scrivi un pezzo dei tuoi. Fallo tipo recensione così non si accorgono che è una pubblicità come un’altra.

Boz: Mi faccia capire, lei mi spedisce a casa un telefono da 1000 euro e in cambio vuole solo una recensione incapace?

AB: Alla Apple pensiamo differente. Tanto tra un anno si spacca e devi cambiarlo.

Il giorno dopo è arrivato, puntuale come l’incontro genitori insegnanti.

 

iPhone 6: una recensione onesta.

 

L’iPhone 6 è talmente potente che riesce a farsi le foto da solo, mi sembra che i modelli precedenti non avessero questa funzione.

iPhone 6

 

iBatteria.

# Sono sempre stato un fan della NOKIA da quando mia nonna morì tragicamente colpita da un 3310. Il telefono fu scagliato da un fidanzato qualsiasi, esasperato dalle interminabili conversazioni amorose rese possibili dalle offerte WIND. La mia fedeltà al brand mi ha trasformato in un collezionista di caricabatterie, tutti uguali e compatibili. Con l’iPhone 6 il caricabatteria del NOKIA non funziona ma sono sicuro che quello del vostro vecchio iPhone andrà benissimo.

# Sul display, l’icona che segnala la percentuale di energia rimasta per la prima volta nella storia dei telefoni va da 100 a 0. Anziché da 99 a 11 e spegnimento improvviso senza una ragione.

 

iGPS

# Il GPS funziona benissimo e finalmente le mappe approssimative di Apple sono state rimpiazzate con quelle di Google.

 

iRotto

# Il vetro dell’iPhone solitamente si rompe quando togliete la pellicola protettiva, per questo la maggior parte dei telefoni di Cupertino sono oggetti bellissimi ma crepati. Questa caratteristica è stata mantenuta.

# Fino a oggi eravamo costretti a nascondere 900 euro di design e basta dentro un case gommoso tipo quelli della Meliconi per i telecomandi. Con un lampo di genio rinascimentale, Tim Cook ha fatto sostituire l’alluminio con la gomma. L’iPhone 6 se cade rimbalza.

 

iCloud

# Potete condividere le vostre foto su iCloud con tutti i dispositivi Apple. Proprio tutti.

 

iPosso

# Il possesso dell’iPhone 6 vi certifica cittadini italiani con elevato potere d’acquisto.

 

iAutostima

# L’acquisto di un iPhone 6 aumenta i vostri punti autostima mediamente del 25%. Sono stati registrati picchi fino al 68% in provincia e negli strati sociali meno scolarizzati.

# Vostro padre sarà finalmente orgoglioso di voi.

 

iSex

# La probabilità di interessare sessualmente una donna nell’iPhone 6 è incrementata del 50%, le dimensioni contano.

# La qualità dello schermo e la sua ampiezza garantiscono un’esperienza di fruizione dei porno senza precedenti per il mondo degli smartphone.

# Lo schermo è stato trattato chimicamente per evitare l’effetto alone.

 

Ringrazio il dottor Bisfetani per avermi dato l’opportunità di recensire qualcosa di molto costoso (che così sembra che l’Oltreuomo è un sito serio).

Ringrazio anche College Humor per aver pensato le battute al posto mio.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog