Tecnologia

iPhone 5C provato in anteprima per i lettori dell’Oltreuomo

L’Oltreuomo ha provato per voi in anteprima il nuovo iPhone 5C. Dove la C sta per Clochard, barbone. Questa nuova versione in plasticotta è infatti talmente economica che nei prossimi mesi assisteremo ad una rivoluzione nella fauna degli utenti Apple. Il costo inglese con abbonamento di due anni è 99$ per la versione a 16GB e 199$ per la versione da 32GB. Le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5C sono sostanzialmente le stesse dell’attuale iPhone 5. Dell’attuale! Non del nuovo iPhone 5S che sembra sarà più potente di Dio.

Riassumiamo. Fino ad oggi chi aveva investito una cifra sufficiente a noleggiare Monica Bellucci per dieci minuti, nell’acquisto di un iPhone, si era giustificato adducendo motivazioni legate all’ergonomia del telefono. – Il mio cellulare funziona meglio del tuo – dicono queste persone. – Ho un iPhone, non sono povero. – pensano. Oggi puoi avere un iPhone a basso costo, se compri quello che costa tantissimo non hai più scuse.

Come dicevo, abbiamo provato l’iPhone 5C in anteprima per voi lettori. Ecco la scheda tecnica.

Vorrei ma non posso – voto 5/5

Se il vostro primo iPhone è proprio l’iPhone 5C sarà chiaro a tutti che le vostre critiche verso i prodotti Apple non erano altro che l’egodistonico disprezzare l’uva della volpe. Per non tirare in ballo Esopo, diciamo più semplicemente che sarà chiaro a tutti che avete sempre desiderato un iPhone ma non potevate permettervelo. Come un libro dei Meridiani Collezione. Per chi sa cos’è un libro.

Code per l’acquisto – voto 1,5/5

Nell’era moderna il sogno di tutti è fare interminabili code davanti ai negozi Apple delle grandi città per accaparrarsi l’ultimo modello di iPhone e farsi intervistare dagli inviati di Studio Aperto mentre si smonta la tenda. Purtroppo il prezzo dell’iPhone 5C attirerà una tipologia di clientela diversa da quella classica: la gente che lavora. Chi lavora non può prendere ferie per motivi così futili quindi rischiate di fare la coda da soli.

Il mio iPhone è più bello del tuo – voto 2,5/5

Le caratteristiche dell’iPhone 5C sono le stesse dell’attuale iPhone 5 salvo piccole cose. Quindi se vi confrontate con chi possiede l’ultimo modello di iPhone rischiate addirittura di essere in difetto per via della plastica.

Fragilità – voto 4,5/5

Come tutti gli smartphone è fragile. Siccome il cellulare è qualcosa che subisce urti, cadute e altri traumi, quotidianamente vediamo persone utilizzare telefoni con il display crepato. L’iPhone 5C non fa eccezione.

Think different – voto 4/5

La grande novità dell’iPhone 5C è l’ampia gamma di colorazioni: rosa, giallo, azzurro e verde. Per la prima volta nella storia della Apple avrete quattro opzioni di pensiero differente tra cui scegliere quello che meglio si adatta alla vostra personalità.

iPhone 5C - colori

P.S. Economico stocazzo.

Fonte immagini: Apple

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853