Magazine

Investire in maniera sicura

Viviamo una fase storica in cui la stabilità, lavorativa ed economica, non è diffusa come lo era fino a pochi decenni fa. La percentuale di liberi professionisti, precari, stagionali, e purtroppo anche di persone che faticano a trovare un’occupazione è decisamente elevata. Anche chi ha capitali da investire, frutto dei risparmi accumulati o di una attività proficua, conscio di una tale condizione di incertezza, può avere più difficoltà nell’individuare le giuste modalità per veder crescere il proprio budget e i propri risparmi.

investire facile

È ancora sicuro il mattone?

A lungo, negli anni, sono cambiate le percezioni rispetto a quali fossero gli investimenti più sicuri ed affidabili. Chi non ha sentito (o ha detto) almeno una volta nella vita che investire nel mattone è una certezza? Beh, anche questo settore nel tempo ha avuto i suoi alti e i suoi bassi, e probabilmente in quest’ultimo decennio sta toccando i suoi bassissimi. Spieghiamoci meglio: investire il proprio denaro nell’acquisto di una abitazione o in ogni caso di una struttura, anche commerciale, non è un’idea di per sé sbagliata. Solo che, rispetto al passato, questo mercato è decisamente meno attivo e tendente al ribasso, almeno nei prezzi. Quindi probabilmente, nel medio lungo periodo, i valori potrebbero anche tornare nuovamente a salire portando dei frutti all’investimento. Nel breve, invece, i costi degli affitti decisamente non alti, e i costi di mantenimento del proprio investimento, rendono più difficili quelle che in passato erano attività speculative.

A chi affidare i propri investimenti

Anche per quanto riguarda gli investimenti nel settore finanziario, siamo in un periodo storico in cui è difficile muoversi in autonomia. Il caro vecchio conto in banca non porta profitto, ma ha solo funzione di deposito, e i tassi di interesse sono molto vicini allo zero. Anche gli altri investimenti non consentono di ottenere profitti rilevanti. È per questo che la scelta più giusta in questa fase per chi ha capitali da investire, che si tratti di piccoli risparmiatori o di più consistenti investitori, è quella di affidarsi a dei professionisti, come ad esempio Epic SIM, in grado di affiancarci, seguire il nostro percorso, individuare le soluzioni più adatte alle nostre necessità e monitorare costantemente l’andamento dei nostri investimenti, intervenendo sempre in maniera tempestiva per correggere e adattare le nostre scelte sulla base degli andamenti oscillatori dei mercati.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog