Oltreuomo Docet

I vantaggi di parlare alle spalle

Quando il gatto non c’è i topi ballano, lo sappiamo. I topi però ballano anche quando manca uno di loro. Alla fine è così bello e coinvolgente parlare male degli assenti che nessuno resiste. Non è cattiveria, è proprio una cosa che va fatta. I motivi per cui bisogna parlare alle spalle sono molteplici e sono tutti elencati qui di seguito.

parlare alle spalle

Ecco l’elenco dei motivi per i quali è bene parlare alle spalle delle persone

Effetto catartico.

Chi ha una vita schifosa trae beneficio nel pensare che tutte le vite siano schifose. Che tra le cose è anche vero.

Allena la mente.

Trovare modi sempre nuovi per screditare gli altri aumenta l’elasticità mentale come il giochino della settimana enigmistica “trova gli errori”.

Condivisione.

Di solito non si parla male degli altri davanti agli altri ma solo davanti agli altri che la pensano come voi. Ovvero, niente cementifica i legami come prendersela con chi non c’è.

Attacco al potere.

Insultare chi non è presente rappresenta il fondamento del pensiero democratico: il gruppo unito contro il singolo, che trae la ragione delle sue idee esclusivamente dalla superiorità numerica.

Pratica bisex.

Sparlare è l’unica attività che maschi e femmine possono condividere senza doversi togliere i pantaloni. Non a caso l’argomento principale della coppia sono le altre coppie.

Profezie che si auto avverano.

Il nostro cervello non segue il metodo scientifico alla Popper, quello per cui si testa una teoria cercando di falsificarla. Lavora piuttosto come un dottorando senza borsa, falsifica i dati per ottenere risultati in linea con quanto voleva dimostrare. Se insultate alle spalle qualcuno scoprirete magicamente che avevate ragione.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog