Magazine

Hanno iniziato prima le donne a tirarsela o gli uomini a morire di figa?

La cosmogonia è una matassa di dubbi affascinanti. Mentre le scienze esatte tolgono ogni poesia a una vita che già di per sé è tanto poetica quanto le interviste ai calciatori nel dopo partita, i miti sull’origine del mondo sono belli, simpatici e divertenti. Ma pongono anche questioni a cui rispondere è difficile, se non addirittura impossibile. Eccone uno:

Ha iniziato prima la donna a tirarsela o l’uomo a esser morto di figa?

Io una soluzione non ce l’ho, altrimenti insegnerei all’università e non su Facebook. Però posso mettere in fila alcune teorie che rispondono a questi dubbi e lasciare che siate voi, nella vostra coscienza e nei commenti qui sotto, a trovare una soluzione.

tirarsela

Prima la donna a tirarsela

 

#1. Teoria del contrappasso

Per una donna darla è un terno al lotto. Chi le garantisce l’orgasmo? E addirittura chi le garantisce che l’uomo non faccia flop? Tirarsela allora diventa un pagamento anticipato per una colpa che forse tu non commetterai mai, ma che sicuramente qualche altro maschio non ha pagato abbastanza.

 

#2. Teoria Sociale

Le donne sono pettegole e naturalmente portate a sputtanarsi tra loro. Quindi le ragazze che pur vorrebbero darla devono per forza tenersela stretta per non diventare vittime delle cagnette a cui hanno rubato l’osso. Praticamente uomini e donne sono entrambi vittime delle malelingue femminili, che da sempre fanno uscire dalla bocca ciò che invece dovrebbe entrare: palle.

 

#3. Teoria Darwinista

Siccome le donne possono procreare un numero limitato di volte, vogliono farlo con maschi che abbiano un patrimonio genetico che permetta ai piccoli di sopravvivere in un mondo pieno di insidie. Perciò la donna se la tira nel tentativo di selezionare i maschi migliori. Il problema è che questa strategia dava ottimi frutti quando vivevamo sugli alberi, mentre al momento seleziona solo chi ha molto tempo da perdere stalkerandoti su Whatsapp.

 

#4. Teoria Leibniziana

Quelle che se la tirano normalmente sono delle stronze, quindi il fatto che se la tirino è una cortesia che questo mondo bellissimo fa agli uomini, una sorta di avvertimento. “Guarda come se la tira! Questa è una cagna! Vai altrove!” E comunque sì, hanno iniziato loro.

 

#5. Teoria Maschilista

Le donne sono tutte troie.

Prima l’uomo a essere morto di figa

 

#1. Teoria dei contrappesi

Se gli uomini non strattonassero per prendersela, le donne non dovrebbero tirarla per tenersela.

 

#2. Teoria dell’ego

Si sa che per parecchi uomini il piacere di girare con una bella ragazza è superiore a quello di farsela. Semplice esibizionismo per mostrare il proprio successo, esattamente come quelli che comprano il macchinone o contano gli scudetti della Juve. Quindi l’uomo non cerca la figa in quanto figa, ma in quanto esibizione della figa. Ovviamente questo vale solo per alcuni maschi. Tutti gli altri, quando vedono una figa, un ragionamento così arzigogolato non lo capiscono neanche con l’insegnante di sostegno.

 

#3. Teoria Statistica

Quante donne hai conosciuto nella tua vita? Con quante riusciresti a passarci più di cinque minuti senza dover raccogliere i coglioni da sotto il tavolo? La maggior parte delle volte maschi e femmine sono fatti per stare insieme solo mentre hanno la bocca impegnata. Però in rarissimi casi c’è una naturale affinità. Ma come fai a pescare proprio quel caso su un milione? Provandoci con tutte.

 

#4. Teoria biologica

L’uomo non avrebbe bisogno di provarci con tutte come un randagio in calore se non avesse due serbatoi che si riempiono di piccoli se stesso ogni secondo che passa. Provate voi ad andare in giro con due borracce sempre tra il cazzo, poi ne riparliamo.

 

#5. Teoria urbanistico-nutrizionista

In carestia ogni buco è galleria.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog